Martedì 1° dicembre, in occasione della Giornata Internazionale contro l’Aids, il Comune di Milano e l’Ospedale Sacco hanno lanciato uno spot contro l’emarginazione sociale delle persone affette da HIV. Il video è scaricabile sul canale YouTube dell’Ufficio stampa del Comune di Milano (CLICCA QUI).

Il video ("Giù la maschera") e la campagna di sensibilizzazione spiegano che l'infezione da HIV non si trasmette con le normali attività della vita quotidiana. Al video hanno dato il proprio contributo i comici di Zelig Gianluca De Angelis e Marta Zoboli e, soprattutto per noi, alcuni giovanissimi hockeysti della Polisportiva OSAB HOCKEY Baranzate.

Le Giornate Internazionali sono importanti ad aprire squarci su aspetti della vita sociale, spesso trascurati nel resto dell’anno. La vittoria, per uno sportivo soprattutto, è invece vincere quelle sfide tutti i giorni.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });