Amsicora è sempre più leader della serie A1 maschile; la squadra campione d'Italia batte 4-2 la Polisportiva Ferrini (una delle rivali, fin qui, più accreditate nella lotta per il titolo) e indirettamente beneficia della rinascita dell'HC Roma, che a Bra spunta il pari (1-1) con i vicecampioni d'Italia (per loro secondo pareggio consecutivo): un risultato che per i giallorossi vale il terzo utile nelle ultime quattro partite. Solo Paolo Bonomi tiene il passo: i lomellini battono il CHL San Vito Romano 2-1, sono secondi in solitaria e rimangono a -5 da Amsicora. Domani si gioca Suelli-Bra e se i piemontesi dovessero espugnare il Comunale, opererebbero il sorpasso. Suelli permettendo, naturalmente: perché la squadra di Giglio oggi si è aggiudicata, con carattere, il derby con il CUS Cagliari (3-2), passando dal terzultimo all'ottavo posto. Balzo in avanti in classifica anche del Tevere EUR: Luca Da Gai decide la partita con il Padova e i romani scavalcano in classifica Fincantieri e Bologna. Per loro, nella sfida diretta di Monfalcone, chiusura in parità: 3-3, dopo che i primi 35' avevano visto la Leyline avanti con un gol di Navjosh. Al netto del recupero in programma domani (Suelli-Bra, h. 15), sabato prossimo è in programma l'ultima giornata del girone di andata. Poi ci si rivedrà a marzo 2016.

SERIE A1 MASCHILE - 21 novembre 2015 – 10° giornata 

FINCANTIERI: AR Fincantieri-H.Team Bologna 3-3 (Reti di Navjosh, Ajitpal, Venturi / Dumbrava, Shazhad, Malpeli)
COMUNALE: SH P. Bonomi-CHL San Vito 3-1 (Reti di Forani, Ursone, Eguizabal / Ahmed)
EUROMA: ASD Tevere Eur H.-CUS Padova 1-0 (Rete di Da Gai)
SA DUCHEDDA: CUS Cagliari-HC Suelli 2-3 (Reti di Hassan, Fadda / Paziouk 2, Leotta)
LORENZONI: HC Bra-HC Roma 1-1 (Reti di Moro / Ficile)
AMSICORA: SG Amsicora-Pol. Ferrini 4-2 (Reti di Mura, Murgia, Angius 2 / Clement, Ojeda)

(NB: I marcatori sono da considerare provvisori) 

SERIE A1 MASCHILE - 22 novembre 2015 – recupero 2° giornata
15:00 COMUNALE: HC Suelli-HC Bra (Arbitri Caredda di Varese e D’Angelo di Cagliari) 

CLASSIFICA: SG Amsicora 27, SH Paolo Bonomi 22, HC Bra* 20, Polisportiva Ferrini* 19, Tevere EUR 14, AR Fincantieri e HT Bologna 13, HC Suelli* 12, HC Roma 11, CUS Padova 9, CHL S. Vito Romano* e CUS Cagliari 3.
* = una partita in meno

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });