SERIE A1 MASCHILE -14 novembre 2015 – 9° giornata

14:30 COMUNALE: ASD Paolo Bonomi-HC Bra (Arbitri Amorosini di Bologna e Ilgrande di Trieste)
14:30 COMUNALE: CHL San Vito-Fincantieri Leyline (Arbitri Ferrara di Terni e Galligani di Pisa)
14:30 SA DUCHESSA: CUS Cagliari-CUS Padova (Arbitri Dalmas di Cernusco e Farci di Cagliari)
16:00 COMUNALE: HC Suelli-HT Bologna (Arbitri Cesetti di Mogliano e D'Angelo di Cagliari)
14:30 A. MAXIA: Pol. Ferrini-Tevere EUR (Arbitri Parisi di Giardini Naxos e Perez di Tolentino)
14:30 AMSICORA: Amsicora-HC Roma (Arbitri Bandieramonte e Fresta di Catania)

Non manca di fascino la sfida dell’Amsicora di Cagliari, dove i campioni d’Italia ricevono la visita dell’HC Roma; la classifica parla nettamente in favore dei sardi, ma lo scorso doppio turno di campionato ha dato rinnovato entusiasmo ai romani, reduci da sei punti centrati in meno di 24 ore. Proprio le squadre che hanno saputo fare bottino pieno nella settima e ottava giornata sono protagoniste di scontri diretti; detto di Amsicora-Roma, a Castello d’Agogna si gioca Paolo Bonomi-HC Bra: sei punti ciascuno nelle due trasferte che sabato e domenica passata le hanno viste recarsi a Monfalcone e Padova. Per riprendere quello che, classifica alla mano, è senza dubbio l’incontro più delicato di giornata, saranno presenti le telecamere di Raisport. Terza gara interna consecutiva per il CHL San Vito, che riceve Fincantieri, reduce da tre sconfitte consecutive dopo un inizio di campionato da copertina. Sfida tra universitari a Cagliari, dove il CUS locale riceve Padova, mentre l’HC Suelli, terzultimo ma reduce da un buon ruolino nelle ultime settimane, ospita l’HT Bologna (inizio alle ore 16:00). Il campionato dei felsinei fin qui è stato di alto profilo, ma i sardi con una vittoria interna possono operare l’aggancio in classifica. Al Maxia c’è Ferrini-Tevere EUR, che è anche sfida tra due cannonieri di razza come Ojeda e Corsi: da vedere.

SERIE A2 MASCHILE GIRONE A – 14 novembre 2015 – 7° giornata 

15:00 COMUNALE: CSP S. Giorgio-HC Villafranca (Arbitri Rasi di Padova e Tonetta di Mori)
15:00 GIATTI: HC Bondeno-UHC Adige (Arbitri Tomasi e Puppin di Trieste)
16:00 BALACCO: HC Mogliano-HCU Catania (Arbitri Pizzi di Bologna e Bentivoglio di Macerata)
15:00 EUROMA: .S. Lazio-Butterfly HCC (Arbitri Marrari di Roma e Altadonna di Pisa) 

SERIE A2 MASCHILE GIRONE B – 14 novembre 2015 – 7^ giornata

14:30 BALESTRI/GAMBINI: ASD Città del Tricolore-HC Pistoia (Arbitri Bedendo di Rovigo e Barbieri di Padova)
15:00 COMUNALE: POL. Juvenilia-Rassemblement HC (Arbitri Caredda e Puglisi)
14:30 ARNALDI: Superba-Savona HC (Arbitri Borgialli di Torino e Ziretta di Novara)

SERIE A2 MASCHILE GIRONE B – 15 novembre 2015 – posticipo 7^ giornata

14:30 U. MICCO: USD Moncalvese-CUS Pisa (Arbitri Ziretta di Novara e Mazzini di Castello d'Agogna)

La serie A2 maschile chiude (“quasi”) i battenti questo week end, con la disputa delle gare valevoli per la settima e ultima giornata del girone di andata. Sabato 21 novembre prossimo, poi, si recupereranno HCU Catania-UHC Adige, valevole per la seconda giornata, e Juvenilia-HC Pistoia, valevole per la sesta giornata.
Nel girone A, la capolista Hockey Villafranca rimane nei propri confini regionali andando a far visita al CSP San Giorgio, che in questo girone ha raccolto meno di quanto seminato. Certamente Villafranca beneficerà dello scontro diretto tra le attuali seconde, Bondeno-Adige, in programma al Giatti. Gran bel derby, infine, quello che all’EuRoma di Via Avignone mette di fronte la Lazio e il Butterfly: se una delle due vince si rilancia alla grande (in ottica salto di categoria), in vista del girone di ritorno. Nel girone B la capolista CUS Pisa gioca in posticipo, domenica 15 novembre, chiudendo il proprio girone di andata in casa della Moncalvese; sabato la Polisportiva Juvenilia riceve il sorprendente Rassemblement, secondo in classifica. Città del Tricolore affronta l’HC Pistoia, con la ferma volontà di trovare quei punti che diano maggior respiro alla classifica degli emiliani. Derby, infine, anche in questo girone: all’Arnaldi è di scena Superba-Savona, gara aperta a ogni risultato e da non perdere per mi liguri appassionati della nostra disciplina.

SERIE A1 FEMMINILE – 14 novembre 2015 – anticipo 7^ giornata

13:00 AMSICORA:  Amsicora-CUS Pisa (Arbitri Bandieramonte e Fresta di Catania)

SERIE A1 FEMMINILE – 15 novembre 2015 – 7^ giornata

14:30 COMUNALE: H. Cernusco-Libertas San Saba (Arbitri Borgialli e Mangeruca di Torino)
13:00 COMUNALE: HC Argentia-HCU Catania (Arbitri Cavallaro di Dalmine Bg e Dal Mas di Cernusco SN)
14:00 LORENZONI: HF Lorenzoni-Pol. Ferrini (Arbitri Vulturescu di Torino e Zero di Genova)

Si gioca d’anticipo Amsicora-CUS Pisa, match clou della settima giornata della serie A1 femminile: ultima (teoricamente) di un girone di andata che vivrà di nelle prossime settimane appendici necessarie per concludere la prima tornata. Solo per CUS Pisa, Lorenzoni e San Saba, infatti, l’andata terminerà questo fine settimana. Sabato, quindi, a Cagliari si aprono le danze con un match che nelle stagioni passate non ha mai lesinato sorprese e grande equilibrio. Domenica la Lorenzoni (in serie positiva e vicinissima a battere le campionesse d’Italia, nello scorso turno) riceve una Polisportiva Ferrini in cerca di continuità. Al Comunale di Cernusco sul Naviglio si giocano invece le due restanti gare di giornata: si comincia (h. 13:00) con Argentia-HCU Catania (dopo questa sfida le etnee capilista dovranno recuperare la gara del Dusmet con Amsicora), per poi proseguire (h. 14:30) con Hockey Cernusco-Libertas San Saba.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });