SERIE A1 MASCHILE

31 ottobre 2015 – 6° giornata

15:00 COMUNALE: ASD Paolo Bonomi-HT Bologna (Arbitri Parisi di Catania e Bavaro di Bra)
15:00 EUROMA STADIUM: Tevere EUR-HC Roma (Arbitri Bandieramonte di Catania e Vulturescu di Torino)
15:00 SA DUCHESSA: CUS Cagliari – POL. Ferrini (Arbitri Ferrara di Terni e Fresta di Catania)
15:00 CUS: CUS Padova-AR Fincantieri (Arbitri Guglielmo di Rovigo e Ilgrande di Venezia)
15:00 LORENZONI: HC Bra-CHL San Vito Romano (Caredda di Varese e Zero di Genova)
15:30 AMSICORA: SG Amsicora-HC Suelli (Arbitri D’Aangelo di Cagliari e Marrari di Roma)

Derby, fortissimamente derby: tre delle sei gare in programma nella sesta giornata del girone di andata riguardano, infatti, sfide tra squadre della stesa città. All’Euroma Hockey Stadium di Via Avignone (dove saranno presenti le telecamere Raisport) il Tevere EUR (7 punti) “ospita” l’HC Roma (4), mentre a Cagliari sono addirittura due le stracittadine in programma; il CUS Cagliari fanalino di coda con zero punti (tanti quanti San Vito, che però ha disputato una gara in meno) riceve la capolista Polisportiva Ferrini (13), unica imbattuta in questo scorcio di campionato e reduce (dopo il 2-2 della prima giornata) da un filotto di quattro successi. Per l’Amsicora (9) campione d’Italia c’è invece l’HC Suelli (4), che sabato scorso a Roma ha conquistato la sua prima vittoria stagionale battendo 5-1 la De Sisti. Fincantieri è di scena a Padova contro il CUS, mentre Paolo Bonomi (9 punti in classifica e alla terza sfida consecutiva a Castello d’Agogna) ha una verifica importante con l’HT Bologna (8), unica squadra del campionato (al netto di anticipi e posticipi) ad aver giocato sei gare a ottobre: con questa salirà a sette. Il Bra di Massimo Lanzano, dopo il 5-2 all’Amsicora di sabato, riceve il San Vito di Fabrizio Mattei. Il prossimo fine settimana (sabato 7 e domenica 8 novembre) è in programma un doppio turno di campionato.


SERIE A2 MASCHILE GIRONE A

31 ottobre 2015 – 5° giornata

15:00 A. ACETOSA: Butterfly Roma HCC-HC Mogliano (Arbitri Candini di Bologna e Fratini di Roma)
15:00 LAMACCHI/TOSONI:HC Villafranca-HC Bondeno  (Arbitri Dal Mas di Cernusco e Pizzi di Bologna)
13:00 EUROMA STADIUM: SS Lazio-HCU Catania (Arbitri Cesetti di Macerata e Farci di Cagliari)
15:00 MORI: UHC Adige-CSP S.  Giorgio (Arbitri Bedendo di Rovigo e Tonetta di Mori) 

SERIE A2 MASCHILE GIRONE B

31 ottobre 2015 – 5° giornata

15:30 CUS: CUS Pisa-POL. Juvenilia (Arbitri Khan di Roma e Paglia di Pisa)
15:00 FRASCARI: HC Pistoia-Savona HC (Arbitri Poggipolini di Bologna e Zanirato di Rovigo)
15:00 TAZZOLI: Rassemblement HC -Città Tricolore (Arbitri Puglisi di Varese e Nabarro di Novara) 
15:00 ARNALDI: Superba HC- USD Moncalvese (Arbitri Laureana e Martini di Genova)

Nel girone A è sfida al vertice tra Hockey Villafranca (12) e Bondeno (10), rispettivamente prima e seconda in classifica: si gioca in Veneto, al Lamacchi-Tosoni, e la squadra di casa in caso di vittoria può dare un segnale forte nella lotta per il salto di categoria. Lotta che dopo quattro giornate (anche se ne hanno giocate solo tre, in attesa di recuperare la sfida del Dusmet con il Catania) interessa anche l’UHC Adige, neopromossa che ha avuto una partenza fenomenale: 9 punti su 9. Per loro altra sfida a Mori, dopo quelle vittoriose con Lazio (3) e Butterfly (4), stavolta con il CSP San Giorgio (3), rinfrancato domenica scorsa dalla vittoria sul Mogliano (0). Proprio i marchigiani giocano ancora lontano da casa: sono di scena al CPO Giulio Onesti di Roma, contro le farfalle di Roma nord guidate in panchina dalla fresca quarantenne Francesca Faustini. Per la Lazio c’è invece il Catania (3) a Via Avignone: è l’occasione per una reciproca rivalsa, visto che entrambe hanno finora raccolto meno di quanto seminato.

Anche nel girone B, ironia del calendario, la quinta giornata del girone di andata mette di fronte prima e seconda; si gioca in Toscana, dove il CUS Pisa (9) ospita la sempre vincente Polisportiva Juvenilia (10). I sardi non sono gli unici imbattuti del girone; a far loro compagnia c’è il Rassemblement (8), che al Tazzoli ospita Città del Tricolore (0), attualmente ultimo in classifica ma con la volontà (e i mezzi) per risalire in classifica. Per Pistoia (7) c’è il Savona (3), che sabato ha trovato la sua prima vittoria stagionale contro la Moncalvese (3) del bomber Pelazza, in questo turno di scena all’Arnaldi con la Superba (4).


SERIE A1 FEMMINILE

1° novembre 2015 – 5° giornata

12.30 COMUNALE: Hockey Cernusco – HF Lorenzoni (Arbitri Parisi di Catania e Cavallaro di Bergamo)
14.30 COMUNALE: HC Argentia-CUS Pisa (Arbitri Dal Mas di Cernusco e Barbieri di Padova)
14.30 DUSMET: HCU Catania-SG Amsicora (Arbitri Fresta e Inserra di Catania)
13.00 A.MAXIA: POL. Ferrini-Libertas San Saba (Arbitri D’Angelo di Cagliari e Vaccargiu di Cagliari)

E venne il giorno della sfida tra le squadre più in forma del campionato; quelle, tra l’altro, che si sono aggiudicate gli ultimi due titoli (2013/14 e 2014/15) e, non in ultimo, quelle che finora hanno sempre e solo vinto: l’HCU Catania (4 successi su 4) e l’SG Amsicora (2 su 2). Si gioca al Dusmet, in Sicilia, dove le etnee affrontano la terza (di quattro) sfida interna consecutiva, dopo le prime due lontano dall’isola. In forma è anche l’HF Lorenzoni (sei punti nelle ultime due) impegnata al Comunale di Cernusco (h. 12:30) contro le biancorosse di Daniela Possali; poi (h. 14:30) sarà la volta di Argentia-CUS Pisa. All’Alberto Maxia, infine, Polisportiva Ferrini e Libertas San Saba proveranno a centrare quella vittoria che, finora, a entrambe (nonostante il bel gioco) è mancata. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });