La Federazione Italiana Hockey, su indicazione del Responsabile del Settore Squadre Nazionali, Enrico Medda, rende noti i nomi dei nuovi Direttori Tecnici delle selezioni azzurre di hockey su prato.

Direttore Tecnico Nazionale Attività Maschile: Roberto Da Gai
Direttore Tecnico Nazionale Attività Femminile: Roberto Carta

La FIH ha anche individuato i coordinatori dell’attività giovanile.

Coordinatore Tecnico Nazionale Attività Giovanili Maschili: Paolo Dell’Anno
Coordinatore Tecnico Nazionale Attività Giovanili Femminili: Luca Fabrizio

Direttori e Coordinatori presteranno la propria collaborazione nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2016.

In un ottica di rinnovamento generale e nel rispetto della tradizione - dice il responsabile SSN e vicepresidente federale, Enrico Medda - per le direzioni tecniche abbiamo deciso di rivolgerci a due persone esperte, che sono garanzia di professionalità; a loro spetterà il compito di reimpostare tutto il Settore Squadre Nazionali. Siamo particolarmente soddisfatti anche di aver individuato due coordinatori per le giovanili – conclude Medda – sui quali investire per le attività future: nei prossimi mesi ci aspetta un lavoro tanto impegnativo quanto stimolante”.

La nazionale italiana maschile è collocata al numero 32 del ranking mondiale, posizione che la fa partire dal Round 1 della prossima World League. In campo Europeo l’Italia senior è iscritta al Championship III (Pool C). La nazionale Under 21 al Championship II (Pool B), la nazionale Under 18 al Championship (Pool A).

La nazionale italiana femminile occupa invece la posizione numero 16 del ranking mondiale, che in questo momento la fa partire dal Round 2 della prossima World League. In campo Europeo l’Italia senior è iscritta al Championship II (Pool B). La nazionale Under 21 al Championship (Pool A), la nazionale Under 18 al Championship II (Pool B).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });