Una doppietta di Nachito Quilez, un gol dell'eterno Loris Perelli e la doppia firma di Priyesh Bhana, regalano all'HC Bra la vittoria nel super match di giornata contro i campioni d'Italia dell'Amsicora. Nella rivincita della finale scudetto 2014/15, i sardi vanno a segno con Mura e Murgia, ma vengono agganciati in classifica dai piemontesi a quota 9. Entrambe hanno una gara da recuperare: i gialloneri di Lanzano quella con Suelli, i verdi di Carta quella con la CRG Paolo Bonomi, in agenda domani al Comunale di Castello d'Agogna. I lomellini giocheranno forti del successo ottenuto oggi contro una buona Tevere EUR, che li ha portati a 9 punti in classifica: 3-2. Domani si anticipa anche Bologna-Ferrini (valevole per la ottava giornata del girone di andata) ed entrambe ci arrivano in condizioni ottimali. Gli emiliani hanno infatti battuto il CHL San Vito (Nicola Missaglia e Sergej Stasiouk per i padroni di casa, Ahmed Mansour per i romani) mentre i sardi hanno espugnato il campo degli universitari del CUS Padova. Gara particolarmente emozionante, con i veneti avanti prima 2-1 (nel primo tempo) poi 3-2 (nella ripresa) e infine superati dalla squadra di Fer Jorge con un letale uno-due tra il 22' e il 23': 3-4. Prima vittoria stagionale per l'HC Suelli, che all'Euroma Hockey Stadium di Via Avignone batte l'HC Roma con un netto 5-1 e aggancia a 4 punti proprio i giallorossi di Pepe: segnano San Martin, Cuccu, Paziuk (doppietta) e Vargiu. Chiusura per i primi della classe: gli atleti della Fincantieri Leyline. A Monfalcone brilla (luminosissima ) anche questo pomeriggio la stella di Sumeet, che firma tre delle quattro reti con cui la squadra di Gammeri batte il CUS Cagliari (4-2) e sale a 12 punti in classifica, 2 più della Ferrini.

A1 MASCHILE: 24 ottobre 2015 – 5° giornata

(i nominativi dei marcatori sono da considerarsi ufficiosi)

FINCANTIERI: Fincantieri Leyline-CUS Cagliari
4-2 (Reti di Sumeet 3, Aloisio / Pischedda, Olla)
COMUNALE: SH Paolo Bonomi-Tevere EUR 3-2 (Reti di Ursone 2, Cavallin / Walid Metwalli, Corsi)
CUS: CUS Padova-Polisportiva Ferrini 3-4 (Reti di Mastriello / Mohammed, Sirigu, Ojeda, Clement)
EUROMA STADIUM: HC Roma-HC Suelli 1-5 (Reti di Pretti / San Martin, Cuccu, Paziuk 2, Vargiu)
BARCA: HT Bologna-CHL San Vito 2-1 (Reti di N. Missaglia, Stasiouk / Ahmed Mansour)
LORENZONI: HC Bra-SG Amsicora 5-2 (Reti di Quilez 2, Perelli, Bhana 2 / Mura, Murgia) 

CLASSIFICA: AR Fincantieri 12, Polisportiva Ferrini* 10, SG Amsicora*, HC Bra*, SH Paolo Bonomi*  9, HT Bologna 8, Tevere EUR 7, CUS Padova 6, HC Roma, HC Suelli* 4, CHL S. Vito Romano*, CUS Cagliari 0.
* = una partita in meno


A1 MASCHILE: 25 ottobre 2015 – posticipo 2° giornata

14:00 COMUNALE: SH Paolo Bonomi-SG Amsicora (Arbitri Caredda di Varese e Vulturescu di Torino)

A1 MASCHILE: 25 ottobre 2015 – anticipo 8° giornata

12.00 BARCA: HT Bologna-Polisportiva Ferrini (Arbitri Galligani di Pisa e Ferrara di Terni)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });