SERIE A1 MASCHILE 

10 ottobre 2015 – 2^ giornata

14,30 FINCANTIERI: AR FINCANTIERI-HC ROMA (Arbitri: PUGLISI di VARESE e VULTURESCU di TORINO)
15,00 EUROMA STADIUM: TEVERE EUR-CUS CAGLIARI (Arbitri: NABARRO di NOVARA e TOMASI di TRIESTE)
15,00 COMUNALE: SAN VITO-FERRINI (Arbitri: BANDIERAMONTE di CATANIA e FERRARA di TERNI)
15,00  BARCA: H. TEAM BOLOGNA-CUS PADOVA (Arbitri MAZZINI di CASTELLO D’AGOGNA e CESETTIdi  MOGLIANO)
15,00 COMUNALE: HC SUELLI-BRA (Arbitri: CAREDDA di VARESE e D’ANGELO di CAGLIARI)


Seconda giornata della serie A1 maschile orfana di una gara, quella tra Paolo Bonomi e SG Amsicora; per i sardi, campioni d'Italia, in questo week end c'è l'importante impegno ad Amburgo, nel Round 1 dell'EuroHockeyLeague, che mette in palio l'accesso al KO16: si recupera domenica 25 ottobre. Seconda sfida interna consecutiva per Fincantieri Leyline, che dopo il Tevere EUR riceve un'altra squadra della capitale: l'HC Roma. Scontro tra neopromosse al Barca di Bologna, dove l'HockeyTeam riceve la visita del CUS Padova, reduce dai 3 punti conquistati alla prima. Per San Vito c'è la sfida (interna) con la Polisportiva Ferrini: questa gara sarà ripresa dalle telecamere Rai e trasmessa il 15 ottobre su Raisport 1. Ha il sapore di tanti play off passati il match tra Suelli e HC Bra, mentre a Via Avignone il Tevere di Gianluca Cirilli ospita il CUS Cagliari di Fabio Atzeni: entrambe hanno perso all'esordio. Tutte le gare si giocano con inizio alle ore 15, a eccezione della sfida di Monfalcone (inizio alle 14:30). La settimana prossima è in programma un doppio turno, con sei sfide al sabato (17/10) e altrettante la domenica (18/10), valevoli per la terza e la quarta giornata del girone di andata.

SERIE A1 FEMMINILE

11 ottobre 2015 – 2^ giornata

 

14,00 EUROMA STADIUM: HF LIBERTAS SAN SABA-HCU CATANIA (Arbitri: MARRARI di ROMA e PEREZ di TOLENTINO)
14,00 CUS: CUS PISA-HF LORENZONI (Arbitri: GUGLIELMO di ROVIGO e PAGLIA di PISA)

 

Ancora due sole partite per la serie A1 femminile, che dalla prossima settimana (18 ottobre) vedrà l'impiego in campo di tutte e otto le protagoniste del torneo. Dopo il successo di sette giorni fa in casa all'Augusto Lorenzoni, per le etnee dell'HCU Catania e del bomber Huertas c'è un'altra partita lontano dalla Sicilia: all'Euroma Hockey Stadium, contro la Libertas San Saba. In Toscana il CUS Pisa riceve la Lorenzoni: nello scorso turno le universitarie hanno conquistato un punto, sebbene senza segnare nemmeno un gol (0-0 a Roma con il San Saba), mentre alle piemontesi non sono bastate tre reti per portare a casa un risultato positivo contro il Catania (3-4). Le altre partite in programma per la seconda giornata del girone di andata della Serie A1 femminile (Amsicora-Argentia e Ferrini-Cernusco) verranno disputate domenica 22 novembre.

 

SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A

 

10 ottobre 2015 – 2^ giornata

 

15.00 A. ACETOSA: BUTTERFLY ROMA HCC-CSP S.  GIORGIO (Arbitri: FARCI di CAGLIARI e GUADAGNINO di CATANIA)
15.00 BAGLIANO: HC MOGLIANO- HC BONDENO (Arbitri: PEREZ di TOLENTINO e POGGIPOLLINI di BOLOGNA) 
15,00 DUSMET: HCU CATANIA- UHC ADIGE (Arbitri: DAL MAS di CERNUSCO e FRESTA di CATANIA)
13,00 EUROMA STADIUM: SS LAZIO CM ELEVATORI-H. VILLAFRANCA (Arbitri: KHAN di ROMA e MARRARI di ROMA) 

 

SERIE A2 MASCHILE - GIRONE B

 

10 ottobre 2015 – 2^ giornata

 

15,00 BALESTRI/GAMBINI: CITTA’ TRICOLORE-USD MONCALVESE (Arbitri: NOBIS di VALEGGIO S. MINCIO e TONETTA di MORI)
15,00 FRASCARI: HC PISTOIA-SUPERBA HC (Arbitri: BEDENDO di ROVIGO e ZANIRATO di ROVIGO)
15,00 TAZZOLI: RASSEMBLEMENT HC -CUS PISA (Arbitri ZERO di GENOVA e ZIRRETTA di NOVARA)
15,00 ARNALDI: SAVONA HC – POL.JUVENILIA (Arbitri: LAUREANA di GENOVA e MARTINI di GENOVA)

Nel girone A le squadre che nella prima di campionato hanno giocato in trasferta, sono nuovamente impegnate lontano dal terreno domestico. E così per l'Hockey Club Villafranca c'è una seconda trasferta in terra romana; dopo quella del CPO Acqua Acetosa contro il Butterfly (che ha portato tre punti), stavolta i veneti sono di scena a Via Avignone con la SS Lazio, che sabato passato ha messo in mostra il talento dell'olandese Steenbakkers, autore di due reti all'esordio contro il CSP San Giorgio (3-2). Anche la squadra di Casale di Scodosia è nuovamente di scena nella capitale e proprio con quel Butterfly che alla prima ha steccato e che punta a riscattarsi. Per Mogliano c'è Bondeno, mentre l'HCU Catania - dopo il ko interno alla prima, proprio contro gli estensi - ospita il neopromosso HCU Adige.

Nel girone B in testa ci sono due toscane: CUS Pisa e Pistoia; per la Polisportiva Juvenilia, il successo di sabato con Città del Tricolore è servito invece per salire a un punto in classifica e a cancellare subito i due punti di penalizzazione. Per i sardi, trasferta all'Arnaldi di Genova contro il Savona, mentre l'altra ligure della categoria, la Superba, è impegnata al Frascari. Il Rassemblement ospita a Torino il CUS Pisa, mentre Tricolore e Moncalvese si sfidano al Balestri/Gambini con tutta l'intenzione di trovare quei punti che alla prima giornata sono sfuggiti a entrambe.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });