Ieri sera, sabato 26 settembre presso il villaggio GETUR di Lignano, la grande festa finale con migliaia di ragazzi, ha celebrato la vittoria del Piemonte che si é aggiudicato il Trofeo CONI 2015, davanti al Veneto (secondo) e al Lazio (terzo e vincitore lo scorso anno).

Dopo una giornata intensissima di competizioni e gare, fino alla sera, nel piazzale principale del centro turistico, si sono riunite tutte le delegazioni nell'attesa del party e della proclamazione del vincitore ufficioso. Alle 21.30 il presidente regionale CONI Giorgio Brandolin, insieme all'assessore comunale Massimo Brini ha annunciato il podio con i nomi delle 3 regioni, invitando a ritirare un ricordo il capo della delegazione piemontese. Durante la cerimonia, sono state anche premiate le 3 foto più originali del concorso realizzate da ragazze dell'Umbria e della Puglia.

 

E' stata una grandissima ed emozionante festa dello sport che ha coinvolto oltre 3000 ragazzi under 14 (per oltre 4000 persone complessive) che hanno gareggiato in varie discipline di 33 federazioni in 20 strutture ed impianti sportivi regionali.
 
(da www.triesteprima.it)

Complimenti al CUS Torino, vincitore nella categoria hockey su prato nella seconda edizione del Trofeo CONI 2015. E' anche grazie al loro successo - e al secondo posto dell'HP Valchisone - che il Piemonte ha chiuso al primo posto questa seconda edizione della mini "olimpiade" tra regioni (d'Italia) che, tra venerdì a e sabato, a Lignano Sabbiadoro, ha visto sfidarsi in 33 discipline migliaia tra ragazzi e ragazze. A inaugurare il Torneo, nella giornata di sabato, il presidente del Coni, Giovanni Malagò e la presidente della Regione, Debora Serracchiani.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });