Si svolgerà questo weekend di settembre, nelle giornate di sabato 26 e domenica 27, il tradizionale appuntamento dedicato all’hockey giovanile intitolato alla memoria del Dr. Umberto Micco, pioniere dell’hockey piemontese moncalvese, e giunto ormai alla sua 25esima edizione.

Un successo che si ripete ogni anno e che solo nelle scorse edizioni ha registrato la partecipazione di oltre 400 atleti, rappresentativi di 37 società: numeri che ne fanno uno dei tornei giovanili più partecipati dello scenario hockeistico nazionale. Il torneo si svolge a Moncalvo ed è a cura del sodalizio USD Moncalvese.

Parteciperanno 12 società con 25 squadre, provenienti da Piemonte, Liguria e Campania. La Società Hockey Club Capri porterà i propri atleti per la prima volta al Torneo di Moncalvo.

Il programma prevede di impegnare le squadre nelle gare della categoria U8 formula 3:3 senza portiere a partire dal 2007, categoria U10 con formula 5:5 senza portiere e con porte di dimensioni ridotte, U12 (ammesse squadre miste) sul campo di hockey a 5 con portiere e porte regolamentari e U14 su campo di hockey a 7.

Le gare di sabato inizieranno alle 10,30 e continueranno per tutta la giornata, la domenica inizieranno alle 10,30 ed è prevista la premiazione per le ore 16,30.

A seguire ci sarà un test match della USD Moncalvese con Superba.

(grazie a Fulvia Clerici)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });