A partire dalla (ormai imminente) prossima stagione, l’EuroHockey League adotterà le ultime regole sulla tempistica delle gare varate dalla Federazione Internazionale. Ad Amburgo, tra poco più di due settimane (9-11 Ottobre 2015) si disputerà Round 1 che ospita anche Amsicora e le partite verranno disputate sulla base di quattro tempi da 15 minuti ciascuno, con una forbice di 40 secondi per celebrare una segnatura o predisporsi per tirare un corto.

L'allineamento delle regole aumenterà le similitudini tra il gioco internazionale e quello (europeo) per club: da parte degli organizzatori, la scelta è stata adottata per ridurre (se non eliminare del tutto) quella confusione che si era cominciata a generare tra giocatori, spettatori, pubblico televisivo e gli stessi Officials di gara.

Alla fine del primo e del terzo periodo l’intervallo sarà di due minuti, nei quali le squadre non sono autorizzate a lasciare il campo di gioco. Naturalmente tra gli Officials verranno impiegati anche i preziosi Video Umpires, autentico spettacolo nello spettacolo. Il resto della storia la scriveranno le squadre in campo.


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });