Venerdì prossimo, 3 luglio 2015, alle 13.30 al municipio di Mori si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’EUROPEO DI HOCKEY PRATO FEMMINILE UNDER 18, in programma a Mori dal 5 all’11 luglio. Saranno presenti gli organizzatori dell’Uhc Adige, il sindaco di Mori Stefano Barozzi e l’assessore comunale allo sport Nicola Mazzucchi, oltre alle capitane delle 8 rappresentative nazionali.
(Luca Nave)

Di seguito il comunicato dell'UHC Adige.
---

Campionati Europei hockey su prato u18 girls: questa volta la società di hockey su prato Moriana, U.H.C. ADIGE l’ha combinata grossa!!!! Forti di esperienze organizzative maturate nel passato, vedi HHSUMMERFESTIVAL, torneo di luglio in collaborazione con la Pallamano Mori, ha ottenuto il consenso da Federazione Italiana e Federazione Europea per l’organizzazione dei campionati europei.

Otto le nazioni che si contenderanno i 2 posti valevoli per la promozione nel ranking europeo elitario. Saranno quindi Italia, Galles, Irlanda, Polonia, Repubblica ceka, Ucraina, Lituania e Austria a darsi battaglia sul campo di via Lomba. Campo arricchito per l’occasione con tribune nuove, già sperimentate il 30, 31 maggio quando la squadra maschile dell’U.H.C. Adige ha stravinto i playoff promozione per la serie A2 nazionale: 8 a 1, 5 a 0, 6 a 0 i risultati.

Il direttore del torneo sarà l’austrica Elisabeth Fuerst, mentre agli ordini dell’olandese Yolande Brada e dell’Italiana Tania Schiavon 9 arbitri internazionali scenderanno in campo.

Un evento a squadre di portata europea non si vedeva da anni nella borgata. Un lavoro enorme per lo staff organizzativo che alla guida del Presidente Marco Bisoffi vivrà 2 settimane di impegno e soddisfazioni.

Un evento trainante per gli appassionati e per le giovani leve della società sportiva moriana e dell’Alto Garda.

Un evento trainante per la circolazione di turisti per le vie di Mori e della Vallagarina, molti alberghi prenotati e base operativa di giudici e arbitri sarà Piazza Cal di Ponte.

L’augurio nostro è di potervi vedere numerosi al campo a tifare Italia, e non solo.

(Marco Bisoffi)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });