Sarà tra Paolo Bonomi e HT Bologna la finale per l'assegnazione del titolo di campione d'Italia Under 21 maschile, stagione 2014/15. I lomellini padroni di casa e detentori del titolo hanno chiuso al primo posto nel girone A grazie alla vittoria per 2-1 con San Vito nella partita che ha aperto la seconda giornata di gare e al pari (1-1) con il CUS Padova, terzo classificato nel girone e atteso, domani, alla finalina per il bronzo: per gli universitari l'orgoglio di aver chiuso la fase a gironi da imbattuti. Il Bologna arriva alla finale grazie a un percorso netto nel girone B: vittoria ieri con il Tevere EUR (5-1) e replay oggi con Amsicora prima (3-2) e HC Bra (4-2) poi. Finale per il terzo e quarto posto tra Padova e Amsicora; quinto/sesto: San Vito HC Bra; Tevere EUR e CUS Cagliari aprono le danze nel match che serve a evitare l'ultima posizione.

A San Vito Romano, dove sono in programma le finali per la promozione/permanenza alla serie A1 Femminile 2015/16, il CUS Padova riscatta la sconfitta di ieri battendo 4-0 l'Argentia: ora in classifica le squadre sono a pari punti (3). Tanti quanto Roma Capitale Hockey Femminile, che (per stasera) può contare solo sui punti guadagnati ieri, visto che la gara di oggi - il derby con l'Unione Hockey Capitolina - è stata prima sospesa (RMHF era già avanti 2-0) e successivamente interrotta per una violenta grandinata, che ha fatto seguito un improvviso temporale. Si recupera domani.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });