Il fine settimana dell’hockey prato italiano prevede l’assegnazione dell’ultimo titolo italiano di hockey prato giovanile. In attesa delle finali di serie A1M, che il 13 e 14 giugno, a Cagliari, vedranno protagoniste Amsicora, Bra, Suelli e Ferrini, Castello D’Agogna (Pavia) ospita le finali nazionali relative alla categoria Under 21 maschile. Un torneo infarcito di talenti che, in quantità non sporadica, hanno già avuto modo di cimentarsi nelle categorie senior, grazie al sapiente travaso in prima squadra effettuato dal settore tecnico dei vari club coinvolti. La squadra da battere è quella che organizza l’evento e lo ospita sul proprio impianto: la SH Paolo Bonomi campione d’Italia in carica in questa categoria e società che da diverse stagioni promuove in prima squadra la gran parte dei suoi (tanti) giovani di valore. La squadra di Angius è inserita nel girone A, insieme a San Vito Romeo Gigli (che tanti ragazzi ha schierato quest’anno nel suo primo campionato di A1), CUS Padova e CUS Cagliari. Dall’altra parte del tabellone (girone B) troviamo invece l’Amsicora, l’HT Bologna, il Tevere EUR di Francesca Faustini e l’HC Bra. Si gioca da venerdì 5 a domenica 7; sedici le partite in totale, con le prime dodici che serviranno a stabilire le leader dei due gironi, che domenica alle 15 si affronteranno nella partita decisiva, quella che vale lo scudetto di categoria.

Da venerdì 5 a domenica 7 si gioca anche a San Vito Romano; e lo si fa per decretare quale squadra, il prossimo anno, sarà l’ottava iscritta alla serie A1 femminile. HC Argentia, CUS Padova e Unione Hockey Capitolina partecipano grazie al primo posto ottenuto nelle aree di pertinenza. Con loro anche Roma Capitale Hockey Femminile, ottava classificata nella serie A1 femminile 2014/15 e in corsa per esserci anche nella stagione prossima. Si giocano due gare al giorno per un totale di sei partite complessive: girone all’italiana (come le finali BM della scorsa settimana), con la prima classificata che andrà a occupare la casella mancante per comporre il quadro definitivo delle squadre ammesse alla serie A1F 2015/16. L’organizzazione è affidata a Roma Capitale Hockey Femminile e HF Butterfly.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });