Under 16 femminili. Saranno USD Moncalvese e CUS Pisa a giocarsi, domani alle 12:30, il titolo di campione d'Italia nella categoria Under 16 femminile. Per le piemontesi, campionesse in carica, l'opportunità di confermarsi è arrivata grazie i successi con Butterfly (2-0) e CUS éPadova (9-2) che fanno il paio con quello di ieri con Valchisone (4-1). La squadra di Moncalvo chiude a punteggio pieno nel girone A, mentre quella toscana (che domani, giocando in casa, potrà far leva su un pubblico appassionato e competente) chiude il girone B con due successi e un pari; quello con Osab Baranzate, che nella fase a gironi ottiene gli stessi punti del CUS, ma va alla finalina per il bronzo in virtù di una peggior differenza reti: affronterà il CUS Padova. Le posizioni quinto/sesto posto saranno un affare tra HF Butterfly e Pol. Ferrini. Lazio Hockey Giovani e HP Valchisone si affronteranno invece alle 9:30 epr stabilire chi eviterà di chiudere all'ottavo e ultimo posto.

Under 17 maschile. Saranno Valchisone e 2.0 Sculdaxia a contendersi domani (Torino, ore 15) il titolo di campione d'Italia nella categoria Under 17 maschile. Entrambe arrivano al traguardo grazie a un filotto di tre vittorie in tre partite; per i piemontesi, dopo il 4-2 di ieri su Amsicora, il primo posto nel girone A arriva grazie ai successi di oggi su CUS Padova (4-0) e goleada sull'HC Bondeno (11-1). Nel girone B la Sculdaxia regola Butterfly (2-0 ieri, nella prima giornata di gare) e, quest'oggi, l'accreditata Bonomi con un rotondo 4-0. Nella gara che ha chiuso la giornata di gare, vittoria anche sui sardi dell'HT Uras, che chiudono terzi nel girone e domani si contenderanno il quinto posto finale con Amsicora in un bel derby sardo. La gara per il bronzo sarà invece tra Paolo Bonomi e CUS Padova, mentre Bondeno e Butterfly giocheranno di prima mattina per il settimo/ottavo posto finale.

Finali B maschili. Gran partita tra Hockey Cernusco e Hockey Villafranca nelle finali di Mori. I veneti vincono 4-3 (decisivo Urli, autore di una tripletta) e raggiungono in classifica proprio i lombardi a 3 punti (ma con il vantaggio di essersi aggiudicati lo scontro diretto). Adige, con i suoi sei punti, ha la promozione in A2 in tasca. E con pieno merito: dopo l'8-1 di ieri con Villafranca, altro bel successo oggi, con l'HC Mogliano per 6-0: domani con Cernusco, però, non sarà una passeggiata. A Genova, punteggio pieno per l'HC Superba che dopo Grantorto (2-0) piega con lo stesso punteggio la resistenza dell'ottima Olimpia TSS dopo un primo tempo chiuso in parità (0-0). Città del Tricolore sale a quattro punti: dopo il pari di ieri (2-2) con i pugliesi di Torre, vittoria oggi (5-1) contro Grantorto. Domani scontro diretto Superba-Tricolore, con i genovesi che sono già promossi matematicamente alla serie A2 2014/15.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });