Under 16 femminile. A Pisa, nella prima giornata di gare delle finali Under 16 femminili, è delle padrone di casa la vittoria più larga di giornata: 9-0 per le "universitarie" contro la Lazio Hockey Giovani, in una gara valevole per il girone A. Nella stessa parte del tabellone, altra vittoria di una universitaria su una romana: 3-1 del CUS Padova sull'HF Butterfly. Completano il quadro dei risultati di giornata i primi posti (momentanei) di OSAB Baranzate e USD Moncalvese (campione in carica) maturati grazie ai successi odierni su Pol. Ferrini (2-1) e HP Valchisone (4-1). Domani otto partite, equamente divise tra i due gironi.

Under 17 maschile. Nelle finali nazionali di Torino, bene il CUS Padova (girone A), che apre la giornata di gare battendo 6-1 Bondeno. Sorridono anche Bonomi contro l'Hockey Team Uras (sempre per il girone A) e, nel girone B, Sculdaxia (2-0 sul Butterfly) e Valchisone (4-2 su Amsicora). Domani, domenica, sono in programma otto gare: il via alle 9.

Finali B maschili. A Genova e Mori è in palio la promozione (o, per alcune, la permanenza) alla serie A2 maschile, stagione 2015/16. Girone all'italiana e prime due (per un totale di quattro) che accedono all'ambizioso traguardo; a Genova Superba batte Grantorto 2-0, mentre Città del Tricolore e Torre Santa Susanna chiudono sul pari: 2-2. A Mori, vittoria schiacciante dell'UHC Adige padrone di casa contro l'Hockey Villafranca: 8-1 grazie ai gol, tra gli altri, di Jaroszewsky e pellegrini, autori di una doppietta. Bene anche l'Hockey Cernusco, che fa 3-0 al Mogliano. Si gioca ancora domani e domenica.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });