Da venerdì 29 a domenica 31 maggio il (ricco) programma di hockey prato italiano prevede l’assegnazione di due titoli di campione d’Italia, relativamente alle categorie Under 16 femminile e Under 17 maschile, e la promozione di quattro squadre alla serie A2 stagione 2015/16. Partendo da quest’ultima, va precisato che il torneo promozione per alcune può essere considerato un torneo di permanenza nella categoria. A Genova e Mori, sede dei due tornei di finale, sono infatti ospitate quattro squadre ciascuna; tra queste le due ultime classificate in serie A2 al termine della corrente stagione: Città del Tricolore (di scena a Genova) e Hockey Villafranca (inserita nel torneo di Mori). Sul campo Arnaldi (organizzazione affidata a Superba e CUS Genova) oltre agli emiliani troviamo l’US Grantorto (ammessa grazie al 4-3 nello spareggio con Giardini Naxos di domenica), l’Olimpia Torre Santa Susanna e i padroni di casa della Superba. In Trentino, invece, organizza l’UHC Adige, che concorre a uno dei due posti in palio insieme ai già citati veneti di Villafranca, al Mogliano e all’Hockey Cernusco, che giusto domenica scorsa si è aggiudicato la finale battendo l’Amatori 2-1 nello spareggio. La formula è quella del girone all’italiana: ogni squadra sfida tutte e tre le rivali, disputando una partita al giorno. La classifica finale consegnerà la serie A2 alle prime due classificate di ogni torneo di finale.

Consulta il programma completo delle gare CLICCANDO QUI

Scudetto in palio a Pisa, dove otto squadre si contendono il titolo di campione d’Italia nella categoria Under 16 femminile. Tra le partecipanti c’è anche l’USD Moncalvese, detentrice del titolo conquistato un anno fa a Cagliari. La formula di suddivisione in due gironi fa sì che la domenica le prime due di ciascuno si affrontino in finale (h. 12:30) per determinare la squadra che potrà fregiarsi del titolo di campione d’Italia 2014/15. L’organizzazione è affidata al CUS Pisa.

Questa la suddivisione dei due gironi.

Under 16 femminile
Girone A: USD Moncalvese, HF Butterfly, CUS Padova, HP Valchisone
Girone B: CUS Pisa, OSAB Baranzate, Polisportiva Ferrini, Lazio Hockey Giovani

Consulta il programma completo delle gare CLICCANDO QUI

 

Altra città (Torino) altro scudetto in palio, quello relativo alla categoria Under 17 maschile. A detenere il titolo è San Vito Romeo Gigli, che non partecipa a queste finali ma che già tanti di quei campioni d’Italia ha lanciato, quest’anno, nella sua prima stagione in serie A1. Anche qui, come nell’U16 femminile, otto squadre ammesse, equamente divise in due gironi. Si gioca dal venerdì alla domenica, giornata nella quale verranno disputate le finali per determinare i piazzamenti. La più importante, naturalmente, quella che mette di fronte la prima di ogni girone, che assegna il titolo. In agenda alle 15. Organizza il Rassemblement HC e questa è la suddivisione dei due gironi.

Under 17 maschile
Girone A: HP Valchisone, CUS Padova, HC Bondeno, SG Amsicora
Girone B: SH Paolo Bonomi, US H. 2.0 Sculdaxia, Butterfly Roma HCC, Team Uras


Consulta il programma completo delle gare CLICCANDO QUI

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });