A Padova (U14 M e F) e Cagliari (U19F), sede dei tre tornei di finale, oggi, sabato 23 maggio, si sono svolte le gare della seconda giornata, che hanno determinato le finaliste che domani si contenderanno i tre scudetti in palio. Nell'Under 19 femminile sarà un affare tra Moncalvese e San Saba; nell'Under 14 maschile la finale è tra Lazio Hockey Giovani e Savona; nell'Under 14 femminile sfida tra Città del Tricolore e CUS Torino. 

Under 19 femminile. E' USD Moncalvese-Libertas San Saba la finale per l'assegnazione del titolo di campione d'Italia in questa categoria. Domani, nel primo pomeriggio, lo scontro diretto tra le due squadre che meglio si sono comportate nella fase a gironi e che farà da epilogo alle altre finali/piazzamento. Le piemontesi hanno vinto tutte le tre partite in programma: 1-0 ieri con le campionesse d'Italia in carica del CUS Pisa (che hanno chiuso terze e domani giocheranno per il quinto posto finale), ancora 1-0 al CUS Padova (secondo con sei punti) e 3-1 finale al San Vito, ultima classificata del girone A, ma unica squadra ad aver segnato a una delle due finaliste. Già, perché se Moncalvese arriva in finale con tre vittorie e un solo gol subito, la Libertas San Saba chiude la fase a gironi con due vittorie e un pari (con la Ferrini, che di punti ne fa come le romane) ma senza un solo gol subito. La differenza reti, migliore per le romane, apre alla LIbertas le porte della finale. Terzo posto in questo girone per Argentia, davanti al Valchisone.

Per tutti i risultati di giornata CLICCA QUI

 

Under 14 maschile. Nel girone A, la Lazio Hockey Giovani batte 12-5 la GS Raccomandata e impatta 2-2 con il Valchisone: punti (e, a conti fatti, differenza reti) che, sommati a quelli frutto del successo di ieri sull'Adige (6-4) consentono ai biancocelesti di andarsi a giocare la finale scudetto di categoria con il Savona, primo nel girone B che ha visto chiudere al secondo posto un ottimo Città del Tricolore (3-0 nello scontro diretto con la capolista Savona) davanti al Tevere EUR e al CUS Cagliari. Nel girone A la seconda piazza va a al pur bravissimo Valchisone, davanti all'UHC Adige e ai siciliani del GS Raccomandata: domani le seconde di ogni girone si sfideranno per il bronzo; le terze per il quinto posto e le quarte per determinare la settima e ottava classificata.

Per tutti i risultati di giornata CLICCA QUI

 

Under 14 femminile. Saranno le giovanissime di Città del Tricolore e CUS Torino a giocasi domani il titolo di campione d'Italia: questo l'esito emerso dalle sfide disputate questo pomeriggio a Padova. Per le piemontesi, che ieri non avevano giocato a causa della formula a sette squadre, vittorie quest'oggi contro la squadra di casa del CUS Padova (2-1) e contro la Lazio Hockey Giovani (2-1). Per le emiliane, invece, dopo il successo di ieri con la Polisportiva Ferrini (4-0), altre quattro reti alla Moncalvese (4-1) e vittoria anche con la Libertas San Saba (3-1). Con la Ferrini che ha chiuso al settimo posto, domani sono in programma anche le sfide per determinare i piazzamenti finali. Quella per il terzo posto metterà di fronte Padova e Moncalvese; quella per il quinto riserverà invece il derby tra Lazio e San Saba.

Per tutti i risultati di giornata CLICCA QUI

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });