A Padova (U14 M e F) e Cagliari (U19F), sede dei tre tornei di finale, oggi venerdì 22 maggio si sono svolte le gare della prima giornata. 

Under 14 Maschile. Quattro le gare giocate a Padova per questa categoria. In apertura, la Lazio Hockey Giovani batte 6-4 l'UHC Adige (4-3 già al termine del primo tempo) e, a seguire, il Tevere EUR fa 5-1 su Città del Tricolore. Vittorie larghe anche per i giovanissimi del Valchisone (9-3 su GS Raccomandata) e Savona (6-0 sul CUS Cagliari). Domani doppia sfida per ciascuna delle squadre coinvolte per un totale di otto partite da disputarsi a partire dalle 9 del mattino.

Under 14 femminile. A Padova, nei tre incontri disputati quest'oggi nelle finali nazionali di categoria, il CUS Padova batte la Lazio Hockey Giovani 5-2. Quattro, invece, i gol di scarto di Città del Tricolore sulla Polisportiva Ferrini: 4-0 per le giovanissime emiliane. In chiusura di giornata, prova di forza della Moncalvese, che batte la Libertas San Saba 8-0. Domani sono in programma sei gare, in considerazione della presenza di sette squadre in questa categoria e non otto, come nella sezione maschile.

Under 19 femminile. Nella prima giornata delle finali nazionali di Cagliari, la Polisportiva Ferrini (sodalizio organizzatore) batte 1-0 l'HP Valchisone nella gara che segna l'apertura del torneo: decide un rigore di Mucelli. Vittorie anche per la Libertas San Saba, che batte 2-0 l'Argentia, per la Moncalvese (1-0 al CUS Pisa) e per il CUS Padova, che imponendo il 3-0 al San Vito Romeo Gigli fa registrare le vittoria più rotonda della prima giornata di gare. Domani, sabato 23, le squadre sosterranno due partite ciascuna, per un totale di otto incontri. Si comincia la mattina alle 9 per concludere poco prima l'orario di cena; allora sarà possibile stilare la classifica definitiva dei due gironi e determinare gli accoppiamenti per le gare della domenica, quando verrà disputata (h. 15) la gara più importante: quella tra le (due) prime, che assegnerà il titolo di campione d'Italia 2014/15. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });