Sono tre i titoli di campione d’Italia che verranno assegnati nel corso di questo intenso fine settimana. A Padova sono in palio gli scudetti Under 14, maschili e femminili; a Cagliari ci si gioca, invece, quello relativo alla categoria Under 19 femminile. Nel capoluogo sardo (organizzazione affidata alla Polisportiva Ferrini) si gioca all’Alberto Maxia. Due i gironi da quattro per otto squadre in totale, naturalmente ammesse in base ai piazzamenti ottenuti nella fase di area. Nella parte alta del tabellone troviamo Moncalvese, CUS Padova, San Vito Romeo Gigli e CUS Pisa, detentrice del titolo. Nella parte bassa Valchisone, HC Argentia, Libertas San Saba e Polisportiva Ferrini. Sedici le partite in totale: si comincia alle 15 di venerdì 22 maggio, per chiudere dopo le 16 di domenica 24 maggio, quando le prime dei due gironi si affronteranno per decretare la squadra campione d’Italia.

A Padova si gioca sul campo del CUS, cui è affidata l’organizzazione dell’evento. Anche qui la composizione è in due (iniziali) gironi: otto le squadre che partecipano alla categoria maschile, sette quelle della femminile (con un girone da quattro e uno da tre). I titoli di categoria sono detenuti da Amsicora nella maschile e da CUS Pisa nella femminile: nessuna delle due è presente in queste finali Under 14. Con quindici squadre partecipanti, va da sé che Il numero di partite totali sia davvero rilevante; le gare vanno dal pomeriggio di venerdì 22 maggio all’ora di pranzo di domenica 24; poi sarà festa con le premiazioni.
Questa la composizione dei gironi:

U14 maschile
Girone A: HP Valchisone, UHC Adige, Lazio Hockey Giovani, GS Raccomandata
Girone B: Savona HC, Città del Tricolore, CUS Cagliari, Tevere EUR

U14 femminile
Girone A: CUS Torino, CUS Padova, Lazio Hockey Giovani
Girone B: USD Moncalvese, Città del Tricolore, Libertas San Saba, Polisportiva Ferrini

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });