Nella mattinata di oggi, martedì 19 maggio, il presidente della Federazione Italiana Hockey, Sergio Mignardi, ha partecipato alla Giunta Nazionale CONI (la n° 1035), su invito del presidente del Comitato Olimpico Nazionale, Giovanni Malagò: “
Nel mio intervento - dice il presidente Mignardi - ho ringraziato il presidente Malagò e l’intera Giunta per l’attenzione che in questi ultimi mesi hanno posto alle problematiche della vita federale. Li ho ringraziati e, davanti alla Giunta e ai membri CIO Franco Carraro, Emanuela Di Centa e Mario Pescante, mi sono preso un impegno: quello di lavorare per riportare serenità e riunire, in valori d’identità sportiva, il mondo dell’hockey italiano”.

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 18, il presidente FIH si è invece recato al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma per la prima visita ufficiale alla nazionale italiana femminile di hockey su prato, impegnata nei lavori di avvicinamento al Round 3 della Hockey World League di Anversa, che avrà inizio tra poco più di un mese e che costituisce tappa fondamentale della “Road To Rio”, iniziata a ottobre 2014 con il progetto residenziale. Sergio Mignardi, oltre alle atlete, ha desiderato fossero presenti i componenti dello staff tecnico: “Per me è importante prendere visione di cosa sia possibile fare per aiutare questo gruppo a raggiungere un obiettivo che è ambizione non solo dell’intera Federazione, ma anche del CONI, di tutti gli hockeysti e di tutti gli sportivi italiani”, dice il presidente FIH. Con Fernando Ferrara e gli altri, preziosi, componenti dello staff, presente anche il team manager Gianni Rossi, “cui ho chiesto di proseguire nel proprio lavoro con le azzurre” conclude Sergio Mignardi. Una proposta che il team manager della senior - che non ha mancato di fare le proprie congratulazioni alle azzurre neocampionesse d’Italia con Amsicora - ha colto “con apprezzamento. Ringrazio il presidente - dice Gianni Rossi - ma intendo prendermi qualche giorno per poter valutare la sua proposta: a breve lo chiamerò personalmente per sciogliere la mia riserva”.

Nel corso del suo discorso alle giocatrici, Sergio Mignardi ha detto di augurarsi “il meglio da voi, perché vogliamo fare il meglio per voi. Vi daremo una mano per tutto ciò di cui avete e avrete bisogno: uniti avremo successo”. Una esortazione, quella del presidente, che l’allenatore dell’Italdonne ha fatto propria: “L’unità è importante. Più uniti saremo e più possibilità avremo” ha detto Fernando Ferrara, precisando che le giocatrici “sanno bene che obiettivo hanno e sanno cosa devono fare” per raggiungerlo.
Poi, a parlare, sarà il campo. Sovrano.








jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });