Con la vittoria per 2-1 nel derby di finale contro la Polisportiva Ferrini, domenica 17 maggio l’SG Amsicora ha conquistato il campionato di serie A1 femminile. Il titolo appannaggio del sodalizio cagliaritano è stato anche il primo, su prato, della stagione 2014/15, che da metà maggio a metà giugno, ogni fine settimana, vedrà lentamente il proprio epilogo assegnando tutti gli scudetti delle varie categorie e decretando le promozioni. Questo fine settimana sono tre i titoli in ballo; a Padova (organizza il CUS) si assegnano quelli relativi alla categoria Under 14, sia maschile che femminile. A Cagliari (organizza la Polisportiva Ferrini) vengono invece attribuiti quelli legati all’Under 19 femminile. Un fine settimana intenso, ma non meno di quello successivo: tra il 29 e il 31 maggio, infatti, si svolgono altri appuntamenti conclusivi. A Torino (organizzazione Rassemblement), si assegna il titolo Under 17 maschile; a Mori (organizza l’UHC Adige) si giocano le finali promozione dalla B alla A2. Finali ospitate anche a Genova (organizzano il CUS locale e la Superba): significa che da Genova e Mori verranno fuori le squadre (due per ogni sede) che l’anno prossimo giocheranno nella A2 maschile. Tornei, questi, che ospitano pure Città del Tricolore e Hockey Villafranca, ultime classificate, quest’anno, nei due gironi di A2, ma ancora in corsa per centrare la permanenza, con le migliori classificate delle Aree coinvolte. Non ci si ferma nemmeno il 5, 6 e 7 giugno. A Castello D’Agogna (organizza il sodalizio di casa, la SH Paolo Bonomi) ci si gioca lo scudetto Under 21 maschile. Nelle stesse ore a San Vito Romano, è invece in ballo la promozione in A1 femminile (qui è ammessa anche Roma Capitale HF, ultima quest’anno in A1, che lotterà per confermare la categoria). Si chiude il 13 e 14 giugno. Sabato, a Cernusco, si giocano Polisportiva Juvenilia-HT Bologna e CUS Padova-Butterfly HCC: chi vince, il prossimo anno gioca in serie A1. Quella stessa serie A1 che a centinaia di chilometri di distanza, il giorno successivo (domenica 14), vedrà la disputa a Cagliari (stadio Amsicora) della finale play off che decreterà la squadra vincitrice del titolo di campione d’Italia 2014/15: il più ambito di tutti.



Hockey è anche (forse soprattutto) stare insieme. E terzo tempo. Qui, nella foto pervenuta dal comitato organizzatore delle finali femminili di Bra, l'aperitivo che si è svolto al termine delle premiazioni.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });