Hanno risposto con entusiasmo le società partecipanti all’11° Memorial Danilo Gullo, il tradizionale Torneo giovanile organizzato dal Cus Unime che ogni anno si svolge  per ricordare uno dei suoi giovani atleti venuto a mancare a seguito di un terribile incidente automobilistico.

Numerosa anche la cornice di pubblico presenta alla Cittadella Universitaria. “Un gradito ritorno”. Apprezzamenti anche da parte delle società partecipanti, vista anche l’ottima funzionalità che gli impianti universitari del Cus Unime  possono offrire, oltre allo splendido scenario naturalistico che gli stessi offrono per un torneo giovanile di hockey prato; e la società cussina  si è proposta alla grande  con questa meravigliosa appendice di Hockey giovanile. Due le categorie in campo (Under 12 e Under 10) con partite molto spettacolari che hanno certamente divertito il pubblico presente.

Per la cronaca la categoria Under 12 - dopo un entusiasmante finalissima tra Cus Unime e PGS Don Bosco -ha visto trionfare  i ragazzi di Barcellona  che nella parte finale della gara hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni chiudendo il match  per 5-3, nella finale per il terzo posto vince l’HC Giardini di i Massimo Brunetto contro la Red Fox di Recalbuto di Ciccio Riggi.

Avvincente anche la Finale nel torneo Under 10, che pure qui ha visto la vittoria della formazione della PGS Don Bosco di Sebastiano Mazzeo contro la GS Raccomndata Giardini, con un  6-2 finale forse ingeneroso per i ragazzi della riviera ionica per quanto hanno saputo dare in campo; al terzo posto i piccolissimi della Polisportiva Universitaria Messina del Presidente D’Agostino.

Prima della premiazione doveroso omaggio alla famiglia del compianto Danilo Gullo con il padre Antonio che ancora una volta, come nelle precedenti dieci edizioni, ha voluto lasciare un messaggio importante sul valore della vita e sull’importanza dei sani valori umani che lo sport abbraccia, specie sui giovani: alla famiglia Gullo la società Cus  Unime, per mano del capitano Piero Lo Presti, l’onore di donare una targa celebrativa dell’evento. Il Direttore Tecnico cussino, Giacomo Spignolo, ha voluto lasciare un messaggio ai tanti giovani hockeysti: la strada del sano sport è sicuramente quella da intraprendere per educare alla vita futura gli uomini  di domani.

Al termine, come nella tradizione della società cussina, tutte le formazioni partecipanti sono state premiate con coppe e premi speciali per categoria, lasciandosi con un “arrivederci” alla prossima edizione.

 

(comunicato e foto dell'Ufficio stampa CUS Unime)


Il CUS Unime

Una fase di gioco

Il capitano, il giovane Piero Lo Presti, consegna una targa alla famiglia Gullo

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });