Nella giornata (la seconda del girone di ritorno) dei pochi, pochissimi gol (otto in cinque partite), al San Vito Romeo Gigli ne basta uno per scrivere una piccola pagina della propria storia. I neopromossi della Romeo Gigli oggi hanno infatti colto la vittoria probabilmente più importante dei loro ultimi anni, andando a espugnare (1-0) lo stadio Amsicora e infliggendo così alla capolista la prima sconfitta della stagione. Decisivo il gol nella ripresa del 17enne Davide Paolacci, che ha regalato ai romani il secondo successo della stagione, sebbene i ragazzi di Mattei abbiano affrontato alcune fasi della ripresa in inferiorità numerica. Ad Amsicora il passo falso di oggi costa l’aggancio al vertice da parte dell’HC Bra, che con i gol di Priyesh Bhana, Loris Perelli e Massimo Lanzano espugna Monfalcone, battendo la Fincaintieri Leyline con un secco 3-0. Con sette giornate ancora da giocare la forbice tra le prime due e le inseguitrici è ora - proprio - di sette punti; Paolo Bonomi non riesce infatti a battere il Tevere EUR e non approfitta del turno (sorprendentemente) favorevole per avvicinare la vetta: per Dellamea la sfida con Cirilli finisce 0-0, al termine di una gara più bella di quanto il risultato non riveli. Nella giornata, come detto, dei pochissimi gol, anche alla De Sisti ne basta uno per tornare a sorridere: Giulio Benincasa va a segno nel primo tempo (1-0) e per il CUS Cagliari arriva la sconfitta numero undici in undici partite, la sesta con un solo gol di scarto. I tre punti di oggi sono pesantissimi per la squadra di Pepe, che ritrova il quarto posto in classifica, complice la battuta d’arresto dell’HC Suelli. Va infatti alla Polisportiva Ferrini il derby sardo in agenda quest’oggi: 2-1 il finale al Comunale, con reti di Vargiu da una parte e Sirigu ed Edris dall’altra. Con i sei punti (in due partite) conquistati in questo primo scorcio di girone di ritorno, la squadra di Fer Jorge si è portata a un solo punto dalla zona play off e a due sole lunghezze dal terzo posto.

Il campionato ora osserva una settimana di sosta per le festività pasquali: la ripresa è prevista per sabato 11 aprile, con sfide interessanti come Bonomi-Bra e Suelli-De Sisti Roma.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });