Girone A. Il pareggio conquistato sabato dal CUS Pisa ad Uras ha riportato ‘sulla terra’ la Polisportiva Juvenilia, ancora prima, ancora imbattuta (e probabilmente ancora la più forte), ma ora a +4 dalla prima inseguitrice, il Butterfly, che dalla ripresa del campionato ha fatto sempre le cose in grande: 13 gol in due partite e sei punti in cassaforte. La prestazione del Pisa in Sardegna ha permesso ai romani di salire in classifica e di staccare (di due lunghezze) proprio i gialloblù; tuttavia la scontro diretto di questo sabato potrà dare indicazioni su quale sia la più seria accreditata (oggi) a centrare a fine stagione quel secondo posto che garantisce la partecipazione ai play off per il salto di categoria: in Toscana si affrontano le due squadre forse più in forma di questo scorcio di campionato. All’andata i ragazzi di Grossi si imposero 4-1. Per la Juvenilia c’è la trasferta del Balestri/Gambini, contro quel Tricolore che in casa ha trovato nove dei suoi dieci punti in classifica. Savona - ultimo di una classifica che ogni settimana sembra destinata a stravolgimenti nella parte bassa – riceve il CSP San Giorgio, reduce dal primo punto stagionale fuori casa: il 3-3 contro la Lazio. I biancocelesti (al penultimo posto) hanno bisogno di ossigeno e proveranno a trovarlo contro l’HC Pistoia: all’andata finì 2-2 e fu una bella partita.

Girone B. Otto gol in due partite, sei punti complessivi e un vantaggio di cinque sulla terza in classifica: marzo 2015 è stato (finora) perfetto per l’HT Bologna; il mese d’oro della capolista può chiudersi alla grande contro la Polisportiva Valverde, mai a segno in queste due gare del girone di ritorno nelle quali ha collezionato altrettante sconfitte di misura (0-1). Diverso il discorso per il CUS Padova, secondo in classifica. I veneti giocano al Dusmet e qui troveranno un HCU Catania conscio di avere l’occasione più importante della stagione per agganciarsi al treno play off: i siciliani, vincendo, si porterebbero a -2 dal secondo posto che vale lo ‘spareggio promozione’ e probabilmente vorranno pure vendicare il pesante 6-0 della gara d’andata. Il Bondeno penultimo riceve il fanalino di coda Hockey Villafranca, che con un successo (il primo della sua stagione) risalirebbe la china. Derby tutto piemontese, infine, tra Rassemblement e Moncalvese: un pari non serve a nessuno, mentre con un successo (e un occhio agli altri campi) le quattro giornate rimanenti diventerebbero utile spinta per tentare un assalto ai play off, forse nemmeno in programma a inizio stagione.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });