La disputa dei concentramenti (e degli spareggi di Area) dello scorso fine settimana hanno determinato il quadro quasi completo delle sedici squadre che saranno a Bologna, da venerdì 6 a domenica 8 febbraio, per contendersi il titolo di campioni della Hockey Indoor League, maschile e femminile. HF Lorenzoni, Hockey Cernusco e USD Moncalvese sono le formazioni femminili che si sono qualificate per l’Area 1; Brescia HC, CUS Padova e HT Bologna provengono dall’Area 2 mentre l’Area 3 porterà a Bologna le romane della Libertas San Saba e del Butterfly HCC.

Tra gli uomini l'Area 1 ammette SH Paolo Bonomi e HC Bra, dall'Area 2 arrivano CUS Padova, CUS Bologna e UHC Adige, dall'Area 3 il Tevere EUR, dall'Area 5 la Polisportiva Universitaria Messina. Nella categoria femminile il CUS Pisa non riuscirà a difendere il titolo di campionesse d’Italia conquistato un anno fa, proprio a Bologna, ma nella maschile l’altra squadra campione, la De Sisti Roma, ha tutto per esserci anche quest’anno. E’ infatti proprio l’Area 3, che pure sabato scorso ha qualificato per Bologna il Tevere EUR, a poter ancora ammettere una squadra alle finali nazionali; manca un solo concentramento, che si giocherà proprio questa domenica, e nelle gare d’andata i campioni in carica hanno dimostrato di avere qualcosa in più del Campagnano e del Butterfly, iscritto con due selezioni A e B. La squadra di Luciano Pepe ha tre punti di margine sul Butterfly B e il 18 gennaio ha segnato 33 gol in tre gare subendone solo 3: difficile che ci siano sorprese. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });