Si è spento ieri notte Alberto Aramu. Se ne è andato in silenzio dopo che aveva deciso di ritirarsi dalle scene hockeystiche circa 25 anni fa come Cincinnato (così scherzosamente lo chiamavano gli amici). Una malattia, purtroppo se l’è portato via.

Nell’Hockey aveva dato molto e si era distinto per il suo carattere di vincente. 

Nell’SG Amsicora sotto la guida di Giampaolo Medda vince 6 campionati. 

Esordisce in Nazionale a Zagabria nel 1962 nel test match con la Jugoslavia, vinta dall’Italia per 1 a 0. Colleziona 61 presenze ufficiali nella Nazionale maggiore e vince nel 1963 la medaglia di bronzo nei Giochi del Mediterraneo svoltisi a Napoli.

L’impegno maggiore di Alberto è stato seguire le nazionali giovanili di cui molti campioni di adesso ne sono orgogliosi ma, ciò che ha gli dato grandi soddisfazioni  è stato di partecipare in veste di tecnico responsabile al Trofeo delle Regioni presso il Centro Federale di Riano. 

CIAO ALBERTO

I funerali si svolgeranno nella cappella del cimitero di San Michele a Cagliari alle ore 15.00 del giorno 29
 
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });