E' sempre un piacere ricevere, leggere e rilanciare le (belle!) notizie che Valentina Quaranta fa pervenire dalla Tanzania: lo facciamo anche oggi. 

---

Dopo Nairobi, dove abbiamo partecipato alla World League Round 1, un altro grande torneo ci aspetta al varco...l’Africa Cup for Club Champions! Per i non addetti ai lavori… una sorta di Champions League dell’Hockey Africano!! Quest’anno si preannuncia un torneo davvero eccezionale, con ben 10 squadre femminili e 9 maschili provenienti da tutta l’Africa: dall’Egitto al Malawi passando per il Ghana e il Kenya…
E la Tanzania? Sarà presente anche lei con la squadra femminile, la ormai famosa “Twende Hockey Club” (ricordiamo che Twende in swahili significa “andiamo!”, è un esordio ad andare avanti, a guardare al futuro!). La squadra è composta per lo più dalle stesse giocatrici che rappresentano la nazionale, con la variante che ci sarà in campo anche una tanzaniana un po’ pallida… 
Il viaggio si preannuncia alquanto interessante…tre giorni di viaggio per raggiungere Bulawayo, in Zimbabwe! Dopo circa 3000 kilometri di strada, 70 ore di pullman e tre stati attraversati (Tanzania, Zambia e Zimbabwe), arriveremo a destinazione, pronte a giocare il nostro torneo.
Nel nostro girone affronteremo squadre femminili provenienti dalla Nigeria, Kenya, Ghana, Zimbabwe ed Egitto! Prima partita contro le “Plateu Queens” della Nigeria, il 22 di novembre!
Le mazze sono pronte in valigia, i passaporti sono pronti, tra poco si parte per questa fantastica avventura…
Il viaggio si sarà faticoso, il torneo di altissimo livello, ma noi faremo del nostro meglio! Grazie a tutti coloro che contribuisco a questo progetto con le loro donazioni, senza di voi partecipare a questo e altri tornei non sarebbe stato possibile! e grazie al CO.P.E e alla Federazione Tanzaniana di Hockey per il supporto nell’organizzzione..TWENDE!

Seguiteci sul blog e su facebook…

Ci vediamo in Zimbabwe…

Vale e le ragazze di Twende!

(foto e diario da www.hockeytanzania.wordpress.com)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });