Palazzo Bloise al 25’ del primo tempo per Butterfly, List e Notturni (su corto) per la Lazio in avvio e chiusura di ripresa decidono il derby dell’EURoma Hockey Stadium di Via Avignone. Tre punti (in rimonta) pesantissimi per i biancocelesti, che trovano ila prima vittoria stagionale e, in un colpo solo, si portano a un solo punto di distacco dal team di Grossi, uno dei più seri rivali nella lotta per il salto di categoria. Ne approfitta la Polisportiva Juvenilia che in trasferta, contro il Savona, chiude la pratica già nel primo tempo (2-0) e nella ripresa firma il poker: 4-0. Al Dusmet, nell’altra stracittadina in calendario oggi in A2 (ma nel girone B),il  Valverde passa in vantaggio dopo pochi istanti contro l’HCU Catania: un gol che risulterà decisivo al termine di una gara spettacolare come poche altre; basti pensare che, solo nel primo tempo, gli spettatori di Catania si godono la bellezza di 6 gol: si va all’intervallo sul 4-2 per la Polisportiva, che poi vince 6-5 vanificando la parziale rimonta dell’HCU. A Pisa (girone A), buona cornice di pubblico e bene l’HC Pistoia che esce da un campo ostico e ambizioso come quello del CUS con un buon punto. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 e le reti dell’1-1 arrivano tutte nella ripresa. Per gli ospiti (neopromossi e tutt’altro che timidi nell’approccio con la categoria) si tratta del terzo risultato utile consecutivo. A Bologna, tra Hockey Team e Villafranca, dopo un quarto d’ora il risultato è già sull’1-1: ottima la risposta dei veneti all’iniziale vantaggio del felsinei, che però prima della chiusura del tempo passano avanti di nuovo (2-1). La ripresa si mantiene sui ritmi (alti) e sull’equilibrio del primo tempo: dopo dieci minuti al Barca è 3-2. Poi i locali prendono il largo e chiudono 5-3. A Reggio Emilia, tra Tricolore e CSP San Giorgio la prima parte è uno spettacolo: si va a riposo sul 3-2 per la formazione di Reggio Emilia, raggiunta dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa sul 3-3. Per i veneti è l’ennesima rimonta di questa prima parte di campionato; un dato che denuncia il loro grande carattere. Però alla fine i tre punti vanno al Tricolore che non accusa il colpo e realizza il gol del 4-3. Impressionante il numero di reti complessive in questa giornata di serie A2, che ha prodotto sette segnature anche a Bondeno, dove gli estensi trovano il primo successo stagionale battendo 4-3 la Moncalvese grazie alle doppiette di Bartneusky e Fedossensko (3-2 al termine del primo parziale). 
Percorso netto del CUS Padova, che vince anche con il Rassemblement (5-1) e mantiene a punteggio pieno il vertice del girone B, con 12 punti su 12.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });