Lo sport in uniforme è parte importante del patrimonio sportivo italiano e la sua evoluzione è fondamentale per continuare a raggiungere risultati sportivi di altissimo livello. La Scuola dello Sport organizza il Corso per Club Manager dello Sport in uniforme con l’intento di aggiornare i diversi operatori presenti negli ambienti sportivi dove si indossa la divisa. Per operare in un Gruppo Sportivo Militare e Corpo di Polizia occorrono strategie e strumenti specifici. La soddisfazione dei propri appartenenti, ad esempio, è una questione centrale così come sapersi rapportare in maniera adeguata con il mondo esterno, il che può offrire un indispensabile vantaggio competitivo. Oltre agli aspetti amministrativi e fiscali saranno approfondite la cultura organizzativa, la condivisione della missione di un Club Sportivo in Uniforme e la capacità di identificare e raggiungere obiettivi sostenibili.

DIDATTICA
Il Corso si articola in lezioni frontali suddivise in due moduli per offrire contenuti e competenze a trecentosessanta gradi. Sono stati inseriti un seminario di marketing e uno sulle problematiche del lavoro per approfondire alcune tematiche fondamentali per il Club Manager in uniforme.

MODULI DIDATTICI
Primo modulo: Costituire e sviluppare il Club (3-6 novembre)
Secondo modulo: Sviluppare e valorizzare il Club (1-4 dicembre)

Durante il Corso è prevista anche la partecipazione gratuita a due Seminari della Scuola dello Sport:
La rappresentanza degli sportivi: agenti, procuratori e figure affini6 novembre
La progettazione e la gestione degli eventi sportivi attraverso il Project Management 3 dicembre


DESTINATARI
Dirigenti di Gruppi Sportivi delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, atleti, allenatori e figure che operano in ambienti dove si indossa l’uniforme e/o altri soggetti interessati alle tematiche del Corso segnalate dai Comandi di appartenenza.

DOVE

Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 1.200,00 + euro 2 (bollo amministrativo).
SCONTI E CONVENZIONI
euro 1080+ 2 euro (bollo amministrativo) per Sport in Uniforme.

INFO
Tel. 06/36726.9263 o 9114
E-mail sds_catalogo@coni.it

CREDITI FORMATIVI
In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, la Scuola dello Sport riconosce 10 Crediti Formativi. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro il venerdì 31 ottobre. Le domande saranno accettate in ordine di arrivo, fino al raggiungimento della capienza massima dell’aula. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport compilare il modulo online presente all'interno della scheda del Corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato formalmente iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });