Il presidente FIH Luca Di Mauro, il consiglio federale e gli uffici della Federazione Italiana Hockey si stringono a Paolo Dell’Anno, ai figli, agli amici e ai familiari tutti per la prematura scomparsa dell’amata Silvana.

Pilastro della nazionale italiana di hockey con oltre 100 presenze in maglia azzurra, Silvana Ughetto (“Silvi” per le compagne) si è sempre distinta per passione, umiltà, integrità, grinta e stile. Un esempio, dentro e fuori dal campo; lascia un vuoto incolmabile.

I funerali di Silvana si svolgeranno mercoledì 18 giugno alle ore 15 a Villar Perosa.

FIH

----
Riceviamo e pubblichiamo:

In ricordo di Silvana‏

Siamo stati raggiunti ora dalla tristissima notizia della scomparsa di Silvana Ughetto. La notizia ci ha lasciato sgomenti perché pensavamo avesse vinto la sua battaglia contro il male che l'aveva colpita da qualche anno, male che ha combattuto con quella grinta e determinazione che ha sempre messo in campo sia quando ha vestito i colori del suo Villar e della Nazionale. Siamo state onorate di averla avuta anche giocatrice tra le file della Lorenzoni, cosa che ci ha permesso di apprezzarla e di volerle bene. Abbiamo condiviso momenti belli ed intensi.

Con grande commozione ricordo il suo recente rientro in campo sul suo terreno di Villar nel campionato di A2 in un momento in cui pareva finalmente star bene insieme con le giovani del suo club e davanti ai suoi ragazzi più piccoli che allenava con grande competenza e passione. Lo striscione a bordo campo, l'applauso che ha segnato il suo ingresso sono stati significativi dell'affetto e della riconoscenza di tutti.

Silvana , ci mancherai!


i dirigenti e
le amiche della Lorenzoni

 

 

E’ sempre difficile trasformare in parole quello che la mente e il cuore ci stanno dicendo in questo momento.
Ma sono sicura di interpretare il pensiero di tutte le ragazze e lo staff che con te in azzurro hanno trascorso momenti impressi nella mente di ognuno.
Troppa la rabbia e lo sconforto, e poi quello spillo che ti punge il cuore e lo rende doloroso.
Troppa la voglia di urlare “non è possibile”, ma rimane solo la realtà, nuda brutta e dolorosa.
…….quando un persona rimane nei cuore e nella mente di tante e per tanto tempo, vuol dire che questa persona era davvero “SPECIALE".
Ciao Silvana, grande atleta, grande lottatrice e grande persona, ma soprattutto grande amica e compagna di tante battaglie.….. questo spillo punge troppo in profondità…...

R.I.P

La tua Nazionale, compagne e staff

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });