Ancora una sconfitta per l’HC Bra, inserito nel girone di ferro del Trophy di Cagliari, ancora un successo (netto e meritato) per l’Amsicora nell’altra parte del tabellone. Nel Challenge I, intanto, l’HCU Catania supera lo Slavia Praga (3-1) e conquista l’accesso alle finali per i primi posti in programma lunedì, a braccetto con l’altra italiana, la Lorenzoni, oggi a riposo. Domani scontro diretto tra siciliane (campioni d’Italia in carica) e piemontesi (scudetto 2012/13), nella sfida utile a determinare la prima e la seconda posizione del girone.

A Cagliari, altra gara mattutina per il Bra, che con l’Atasport (ieri vittorioso 3-1 con gli austriaci del Wien) passa in vantaggio al 9’ grazie alla rete di Ondrej Vudmaska. Al 16’ è Saleem Khalid a firmare il gol del pari per gli azeri, con il quale si va a riposo (1-1). La ripresa, però, è tutta di marca azera: sette i gol che è costretto a subire Stefano Ladini in 35’; in rete vanno altre due volte Khalid (39’, 59’), poi Shahbaz Ali (54’), Kashif Ali (56’), Ali Nadirov (doppietta: 62’ e 68’) e Kanan Shirinov (66’). Finisce con un severissimo 1-8.

Meglio, decisamente molto meglio, va all’Amsicora, che con i gallesi del Whitchurch (ieri sconfitti 4-0 nella sfida con gli ucraini dell’OKS-SHVSM) portano a casa un’altra vittoria (5-1), ancor più netta di quella di ieri (3-1) e soprattutto trovano altri cinque punti che portano a dieci il computo totale in classifica per i sardi, che domani con gli ucraini si giocheranno il primo posto nel girone. A sbloccare il risultato ci pensa Gabriele Murgia su corto dopo appena 4’; nella ripresa la partita non è mai in discussione e segnano Tomas Bettaglio (38’ e 69’), Bruno Mura (47’) e Matteo Agabio (56’); il gol di Samuel Jeffs al 68’ serve solo a sbloccare lo score dei gallesi. Finisce 5-1.

A Catania, nel torneo femminile (Challenge I), l’HCU di Trinidad Canon batte lo Slavia Praga e fa un regalo anche all’HF Lorenzoni. Entrambe accedono infatti alle finali di lunedì, ma prima bisognerà stabilire quale vi arriverà da prima classificata nel girone B: per questo c’è l’atteso scontro diretto in programma domani pomeriggio. Con lo Slavia Praga è stata gara d’esordio per le etnee, ieri a riposo a causa della composizione a sole tre squadre del girone B. Il torneo, però, comincia alla grande per le siciliane: al 2’ e al 7’ una ispiratissima Eleonora Di Mauro firma la doppietta personale (su corto il secondo gol) che in un batter di ciglio porta l’HCU sul 2-0. Prima del risposo c’è tempo per l’1-2 delle ceche (Lucie Ledvinova al 25’), ma a metà ripresa (51’) ci pensa Valentina Bonfiglio a realizzare la rete del definitivo 3-1: il Catania sale a 5 punti e aggancia Lorenzoni in testa al girone B.

 

RISULTATI MATCHDAY 2 (sabato 7 giugno) 

EuroHockey Club Champions Trophy maschile (Cagliari, stadio Amsicora – 6-9 giugno 2014):

Girone A (sabato 7 giugno):
HC OKS-SHVSM-Grange HC: 7-1 (5-0 pt)
SG Amsicora-Whitchurch HC: 5-1 (1-0 pt)

Classifica girone A: HC OKS-SHVSM e SG Amsicora 10, Grange HC e Whitchurch HC 0.

 

Girone B (sabato 7 giugno):
HC Bra-Atasport: 1-8 (1-1 pt)
Navax AHTC Wien-Monkstown HC: 1-5 (0-3 pt)

Classifica girone B: Monkstown HC e Atasport 10, Navax AHTC Wien  1,  HC Bra 0.

 

Le partite di domani
Girone A: Grange HC-Whitchurch HC; SG Amsicora-HC OKS-SHVSM
Girone B: HC Bra-Navax AHTC Wien; Atasport-Monkstown HC      

 

RISULTATI MATCHDAY 2 (sabato 7 giugno)

EuroHockey Club Champions Challenge I femminile (Catania, campo Dusmet – 6-9 giugno 2014):

Girone A (sabato 7 giugno):

Royal Wellington-Clydesdale Western: 3-3 (2-1 pt):
Grove Menzieshill-HC Ritm-Azot Grodno: 1-5 (1-2 pt)

Classifica girone A: Royal Wellington THC 7, HC Ritm-Azot Grodno  6,Clydesdale Western 4, Grove Menzieshill 2.


Girone B
(sabato 7 giugno):
HCU Catania-Slavia Praha: 3-1 (2-1 pt)
Riposo per HF Lorenzoni


Classifica girone B
: HCU Catania e HF Lorenzoni 5, Slavia Praha 2.


Le partite di domani

Girone A: HC Ritm-Azot Grodno-Clydesdale Western; Royal Wellington-Grove Menzieshill     
Girone B: HCU Catania-HF Lorenzoni. Riposo per Slavia Praha

Distinta_Amsicora-WhitchurchHC_5-1.pdf
Distinta_HCU_Catania-Slavia_Praha_3-1.pdf
Distinta_HCBra-Atasport_1-8.pdf

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });