Tutta Italia sarà coinvolta nelle celebrazioni dei 100 anni con eventi in più di 100 città dove l’8 Giugno si festeggerà con  la Giornata Nazionale dello Sport “GameOpen”.

A Roma Il CONI, per l’occasione, aprirà  le porte del  Foro Italico dalle 10 alle 20: impianti aperti e ingresso libero. Una giornata di divertimento e salute dedicata agli sportivi, alle famiglie ai giovani e agli anziani.

Nell' ambito dell'evento Game Open sono inseriti:

  • - AREA SPORT: 60 attività sportive (inclusi calcio, rugby, tennis, pallavolo, pallacanestro, l'atletica leggera, pattinaggio, l'hockey e la scherma) e tornei di diverse discipline divisi in fasce d'età.
  • - AREA BABY: area dedicata all'intrattenimento dei più piccoli.
  • - AREA MEDICA: la presenza dei servizi informativi sull'alimentazione ed altre specializzazioni (pneumologia, oculistica, psicologia, otorinolaringoiatra) e di un presidio medico per una valutazione di carattere medico-sportivo (riservato ai ragazzi dai 10 ai 18 anni) a cura dell'Istituto di medicina dello Sport - CONI.
  • - La 'Festa Finale' organizzata dalla Onlus Sport Senza Frontiere per i suoi associati, con sfilata, tornei e premiazioni.
  • - La staffetta 'Marcia per la vita', presentata dall' associazione Benemerita del CONI Sport Contro Droga, con l'arrivo dell'ultima tappa allo Stadio Olimpico.
  • - Il 'Tremenda Morato Day' promossa dalla Onlus di Don Mazzi. Una giornata di sport, musica e teatro.
  • - Match di pallavolo Italia-Polonia di World League (ore 20,00-22,00).

100 anni di storia -  1 giorno di Sport e 12 ore di divertimento!

(www.coni.it)

 

Dalle 10 di mattina alle 20 di sera di domenica 8 giugno tecnici e funzionari federali saranno presenti presso l'area sport del Foro Italico per far provare a tutti, bambini, ragazzi e, perché no, adulti, la pratica dell'hockey su prato grazie al FUN HOCKEY VILLAGE. Dove? In prossimità dello Stadio dei Marmi (dove, nei Giochi del '60, si giocava proprio a hockey prato).
Non solo, ci sarà anche la possibilità di giocare a hockey DENTRO lo Stadio Olimpico di Roma: una porzione di campo, infatti, sarà riservata alla FIH (e al CR Lazio della stessa) per far provare, a chiunque volesse, l'emozione di giocare dentro lo stadio che ha ospitato le Olimpiadi di Roma, oltre 50 anni fa.
Partecipa anche tu vestendoti 'sportivo' e portando amici, esperti e non: una bella occasione per passare una giornata all'aria aperta, conoscere discipline più o meno note e, perché no, farsi nuovi amici.
Ti aspettiamo!

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });