Non solo festa per i Play Off, conquistati sabato grazie alla bella vittoria (7-2) in casa della Polisportiva Ferrini; all’HC Suelli  vanno i complimenti anche per l’importante incarico assegnato dalla Regione Sardegna al suo presidente, Luca Pisano, (anche) vice presidente della FIH – Federazione Italiana Hockey. E’ di poche ore fa, infatti, la determina che inserisce Luca nell’ufficio di gabinetto di Claudia Firino, assessore regionale alla pubblica istruzione, beni culturali, sport, spettacolo e informazione: “Un incarico che indubbiamente mi fa molto piacere, professionalmente; e nel quale porterò tutta l’esperienza maturata in questi anni nello sport dilettantistico, per dare un contributo pertinente a chi dovrà fare proposte e legiferare”, dice Pisano. In Sardegna, regione a statuto speciale, è particolarmente alta l’attenzione verso gli sport non professionistici, che godono di leggi e finanziamenti ad hoc: “E’ il coronamento di un sogno, per chi ha fatto sempre sport dilettantistico, poter contribuire a programmare e decidere il futuro di tante discipline, avendo a cuore il presente e il futuro  dei nostri giovani”, prosegue il vicepresidente federale, che certamente non dimentica l’hockey, anzi: “E’ particolarmente gratificante essere portavoce del movimento hockeystico in una regione che in questi anni sta dando grandissimo lustro alla nostra disciplina grazie allo scudetto vinto da Amsicora nel 2013, ma anche con la presenza di quattro squadre sarde in serie A1 e della Polisportiva Juvenilia in A2, che quest’anno è andata vicina alla promozione nella massima serie. E’ gratificante, ma è anche una grande responsabilità”, che però non spaventa Luca. Il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru, nella propria campagna elettorale ha più volte rimarcato l’importanza di assegnare ruoli in base a competenze specifiche, “quindi penso che in base a questo abbia influenzato l’essere presidente e fondatore di una società come l’HC Suelli”. Luca Pisano ha sempre lavorato molto sul territorio per l’hockey e per i ragazzi che si avvicinano a questa disciplina, conoscendo tante persone di grande valore, come il consigliere comunale di Cagliari, Dott. Paolo Casu “che mi preme ringraziare: una persona sempre sensibile alle problematiche degli sport minori; non a caso è sua la proposta presentata al Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, per il completamento e la sistemazione della strada che collega la Polisportiva Ferrini con il Viale Marconi”.  E’ però indubbio che un ringraziamento speciale, per il ruolo che sta andando a ricoprire, “voglio e debba rivolgerlo a tutti i componenti del Consiglio Federale, in particolar modo al presidente Luca Di Mauro, per avermi dato l’opportunità di ricoprire la carica di vicepresidente per questo Quadriennio Olimpico”. Nell’ufficio di gabinetto “ci sarà sicuramente il gagliardetto della Federazione Italiana Hockey, perché l’hockey mi sarà affianco sempre e io sarò sempre affianco all’hockey”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });