Si è conclusa la regular season della stagione 2013/2014 del campionato di hockey prato maschile. Sabato sono stati assegnati gli ultimi due verdetti: Valverde sconfitto dal Bonomi retrocede, mentre salvezza per i lomellini; Suelli vince nettamente il derby con la Ferrini e vola ai play-off, spegnendo le speranze del CUS Cagliari.

Proprio un rappresentante dei cussini, Davide Pischedda, ci ha parlato del pareggio per 3-3 della propria squadra: “Partita dai due volti: bene fino a inizio ripresa quando eravamo in vantaggio per 3-0 poi black-out totale e i nostri avversari in poco più di mezzo tempo sono riusciti a strappare il pareggio”.

Allo stadio Amsicora si è giocato il big-match di giornata, inutile ai fini della graduatoria, tra i padroni di casa sardi e l’ACEA Roma. Abbiamo sentito il bomber dei verdi, Gabriele Murgia, autore di una doppietta: ”Partita bella e corretta da parte di due squadre che hanno dato lustro a questo sport in Italia. La Roma è andata in vantaggio subito con un corto e il risultato è rimasto invariato per tutto il primo tempo. Prima con un corto e poi con un rigore abbiamo ribaltato l’andamento del match, che è stato poi in discesa per noi, chiuso con la rete di Mura che ha finalizzato un’ottima discesa di Agabio”.

“Ora si ricomincia da capo “ dice il manager della De Sisti Acea Roma Franco Cherchi ”anche se certamente noi ci presenteremo da outsider e dovremo giocare una semifinale con il Bra in casa sua dopo aver concluso a 22 punti di differenza! Vediamo se in queste due settimane il coach Pepe e la squadra riusciranno a colmare il gap ed affrontare i braidesi alla pari”.


Di Gianluca Bruno www.olimpiazzurra.com


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });