Riunione negli uffici federali, mercoledì 7 maggio, con la RAN Innovation, l'azienda di Ingegneria integrata (anche partner FIH), che stamattina ha illustrato lo stato dell'arte del software il quale, a partire dal prossimo anno, gestirà il tesseramento FIH. Un passo importante per tutto il movimento hockeystico, che - gradualmente ma comunque nel medio termine - potrà godere di informazioni fruibili in tempo reale. Un'operazione, questa, che va nella direzione di ulteriore incremento della trasparenza, fortemente voluto dal CONI, di cui la FIH si sta facendo appassionata interprete e Federazione esemplare.
Pulizia dei dati, tracciabilità, divisione per comuni, persone fisiche, giuridiche, info societarie, tasse gara e molto, molto di più in questa prima fase di realizzazione. Il software è semplice, chiaro, completo. Già caricati circa seimila nominativi tra quelli presenti nell'attuale banca dati: numeri che testimoniano lo stato avanzato dei lavori che RAN sta portando avanti con competenza e professionalità. Il nuovo portale è destinato a diventare una vera e propria community la quale, in un secondo momento, ospiterà anche la gestione risultati e campionati oltre a profili personali dei singoli tesserati.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });