Talent hockey festival Padova-Grantorto 17-18-19 aprile 2014
Sono giovanissimi, sono bravi e con un unico sogno in comune di colore azzurro!!
Ecco chi sono i giovani premiati al THF della scorsa settimana
 

"Luca Valentino Top scorer U19"
Mi chiamo Luca Valentino e gioco nell' H.C.BRA come difensore. Pratico questo sport da quando avevo circa 7 anni ed il mio primo allenatore fu Adrian Pedemonte, un italo-argentino. Tutt'ora il mio allenatore è Massimo Lanzano, ma al THF ci ha seguito Loris Perelli.Nell' ambito del THF sono stato premiato come capocannoniere; per me, che sono difensore, è stata una sorpresa, ma anche e soprattutto una soddisfazione dato che ho segnato, per la maggior parte, in azione di corner corto. Non so dire quale sia stato il goal più bello, ma di certo sono stati tutti gratificanti, dato che è da tanto che mi alleno per questo e non ho mai ottenuto tali risultati. Il mio più grande sogno in ambito hockeystico, è quello di riuscire, un giorno, ad indossare la maglia azzurra ad un olimpiade... so che è complicato, ma credo che tra tutti quelli che praticano questo sport, molti abbiano questo obbiettivo ,più che tutto lo spero, dato che se si pongono obbiettivi cosi alti, con la dovuta fatica, magari si può creare un bel gruppo capace di farsi valere in ambito mondiale.

 

"Federica Carta Top scorer"
Mi chiamo FEDERICA CARTA e gioco nell' Amsicora nel ruolo di centrocampo/attacco
Ho iniziato a giocare all'età di 5 anni.. E il mio primo allenatore è stato ed è tuttora Roberto Carta.. Mi piace l'hockey perché. è entrato a far parte della mia vita, sin da quando ero bambina, i primi a farmi affezionare a questo sport sono stati mio padre e mio fratello (i miei primissimi allenatori!) non manca mai l'aiuto di mia mamma che mi sostiene da sempre in ogni mia partita. Ringrazio loro perchè sono i primi che mi fanno amare l'hockey ogni giorno! Al THF il gol più bello e' stato quello di rovescio all'incrocio de pali, contro la squadra del Centro/sud, tecnicamente era il più difficile da realizzare, considerata anche la zona dell'area in cui mi trovavo. L'azione è partita dal nostro centrocampista centrale che battendo una punizione dal centro, è riuscita a far girare la palla verso sinistra, dove mi trovavo io, da lì è partita l'azione che ha portato al gol del vantaggio. Sin da bambina il mio sogno nel cassetto è quello di arrivare a giocare al livello delle squadre più forti al mondo, magari riuscire a fare un esperienza all'estero, per poter crescere hockeysticamente in modo differente. per ora però è un sogno ancora lontano. In questi ultimi periodi, mi sono posta solo dei piccoli obbiettivi, riuscire a crescere con la mia squadra, l'A1 dell'Amsicora, con la speranza di guadagnare una nuova maglia azzurra!

 

"Alberto Pedrazzi Top scorer U16m"
Ciao a tutti mi chiamo Alberto Pedrazzi e gioco nel Cernusco.
Ho iniziato a giocare in 4 elementare quindi gioco da 7 anni. il mio ruolo attualmente è centrocampista centrale anche se al THF mi è stato assegnato il ruolo di attaccante.
Il gol piu bello che ho segnato al torneo è stato se non erro contro la sardegna perché con due triangolazioni fatte in modo semplice e pulito siamo arrivati in porta e grazie al passaggio dell'ala ho fatto goal. Il mio sogno per adesso è quello di rappresentare l'italia agli europei di under 16.

 

 

"Elettra Bormida Best Player"
Mi chiamo Elettra Bormida e gioco nel savona hockey club nel ruolo di centrocampista,e attaccante.ho iniziato a giocare all'età di 7/8 anni, e avevo smesso per due anni.il mio primo allenatore è stato Luca Tessitore,mentre tuttora è Maurizio Agnello. Mi piace l'hockey perchè è uno sport che suscita mille emozioni, e il gioco di squadra,prepararsi tutte insime,e giocare per un obiettivo comune mi spinge a dare il massimo per tutte le compagne oltre che per me stessa. La sensazione del contatto tra la pallina e il bastone è un'emozione unica difficile da descrivere,che mi fa sentire effettivamente padrona del gioco. La partita più difficile è stata quella contro il Nord-Est,perchè sono avversarie molto temibili e agguerrite, ed è stato difficile riuscire a tenere le marcature per l'intera partita, inoltre facevano girare bene la pallina,ma nonostante fossero molto brave,siamo riuscite ad avere la meglio. Hockeysticamente parlando il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire almeno una volta nella vita a giocare con la Nazionale. Mentre per un futuro più lontano il mio vero sogno è quello di diventare una brava giocatrice a tal punto da poter vivere praticando lo sport che amo,magari all'interno di una squadra straniera e allo stesso tempo allenare anche una squadra giovanile.

 

"Matteo Zoppi Best Player U19"
Mi chiamo Matteo Zoppi e gioco nel CUS Pisa Hockey nel ruolo di attaccante/centrocampista, all'occorrenza posso giocare anche in difesa. Ho iniziato a giocare all'età di otto anni. Il mio allenatore è tuttora Francesco Miccoli , che oltre ad avermi cresciuto tecnicamente mi ha anche trasmesso l'amore che ha per questo sport. Mi piace l'hockey perché ormai in questo ambiente ho trovato una famiglia e perché come sport è uno dei pochi che a mia vista è rimasto uno sport vero, basato su valori come il rispetto per l'avversario, per gli arbitri e per il pubblico. L'avversario più difficile da affrontare sicuramente è stata l'emozione perché sapevo di essere al THF a lottare per guadagnarmi un posto in quella nazionale alla quale tutti teniamo più di quanto possiamo immaginare. Hockeysticamente parlando il mio sogno nel cassetto è proprio quello di entrare a far parte della nazionale maggiore e magari , chi lo sa , giocare le olimpiadi 

 

"Clara Cusimano, best GK"
Mi chiamo Clara Cusimano e gioco nell'Hockey Cernusco nel ruolo di portiere. Ho iniziato a giocare all'età di 8 anni giocando fuori come attaccante e faccio il portiere da quando avevo 11 anni, quindi ho iniziato circa 2 anni fa.
Il mio primo allenatore è stato M. Tironi e per un certo periodo anche Lehnn Aiyyapa, tuttora non ho un vero e proprio allenatore, ma spesso viene ad aiutarmi Stefano Ladini. Mi piace l'hockey perchè è diverso da tutti gli altri sport, vado spesso in trasferta in luoghi sempre nuovi e diversi, con persone che trovo davvero fantastiche e oltre ciò conosco tantissime nuove ragazze e ragazzi con cui condivido la mia passione. Se devo essere sincera,purtroppo, in questi 3 giorni a Padova durante le partite non ho avuto molte occasioni di interventi impegnativi; la vera occasione è arrivata nell'allenamento che è stato organizzato il venerdì, dove credo di essermi impegnata al 110% in tutti gli esercizi. Infatti, ho avuto tantissime occasioni per intervenire in situazioni difficili che spesso si verificano in partita.  Durante questo allenamento, credo che la parate più difficili, parlando tecnicamente, siano state quelle a media altezza ,dico ciò perché secondo me bisogna solo sviluppare la tecnica nel movimento e sì,certe volte anche un po' di fortuna nel pararle.
Hockeysticamente parlando il mio sogno nel cassetto è, credo come tutti vogliano,crescere e arrivare ad indossare la maglia azzurra.

 

"Comello Alessandro best GK U16"
Mi chiamo Alessandro Comello e gioco nella Paolo Bonomi nel ruolo di portiere dall'età di 10 anni. Il mio primo allenatore è stato Stefano Angius ed è tuttora. La parata più difficile è stata quella ai THF contro il Centro la prima azione della partita quando mi sono trovato davanti l'avversario e gli ho parato il tiro con il bastone ed è stata difficile perchè quando l'avversario ha tirato ero ancora in movimento il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di vincere quest'anno lo scudetto u17 con il mio club.

 

 

 "Matthias Malucchi Best Player U16"
Mi chiamo MATTHIAS MALUCCHI e gioco nel CUS Pisa nel ruolo di centrocampista Ho iniziato a giocare all'età di 7/8 anni È il mio primo allenatore è stato Fer Rodríguez Díaz Mi piace lhockey perché sono cresciuto in una famiglia appassionata dall'hockey e a loro volta hanno trasmesso questa passione anche a me. La mia paura più grande è ed è tutt'ora il confronto e la sfida con me stesso.Hockeysticamente il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di migliorare in continuazione me stesso e la mia pazienza .

 

"Franzoia Davide best GK U19"

Gioco a Villafranca da quando avevo 9 anni. Il primo allenatore è stato Martin Bruno. Lhockey è lo sport che più mi ha entusiasmato rispetto a tutti quelli che ho praticato da bambino e che tuttora mi dona delle grandi soddisfazioni. Al THF  la partita più impegnativa è stata quella contro l'Area1 perché presenta dei giocatori che erano tecnicamente a un livello più alto rispetto ad altre aree; Il mio sogno sarebbe quello di viaggiare praticando il mio sport in paesi hockeisticamente più avanzati come Olanda o Australia,  cercando di arricchire il mio bagaglio culturale con nuove esperienze. 

------

CC21

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });