Dovevano essere due (di quattro) le partire in programma oggi nella serie A1 Femminile, ma lo sciopero nazionale indetto da Trenitalia ha (indirettamente) ‘impedito’  anche una di queste, quella di Pisa tra il CUS e l’ACEA San Saba Roma e così si è giocata una sola gara, HF Lorenzoni-Hockey Cernusco. Le campionesse d’Italia di Berrino hanno vinto piuttosto agevolmente (3-0) e hanno trovato tre punti che portano per almeno due settimane le piemontesi a +3 dal Villafranca. Per Cernusco, con 6 punti di distacco da Ferrini (che ha vinto entrambi gli scontri diretti) e solo due giornate ancora da giocare: per le lombarde significa matematica certezza di partecipare al torneo di permanenza/promozione di Bologna (e non retrocessione come precedentemente indicato). 

Si è giocato anche nella maschile e, più precisamente, nella serie A2, girone A. Gara di peso e importanza, quella che al Dusmet ha visto confrontarsi l’HCU Catania e il CUS Padova. I veneti hanno vinto, e bene, su un campo tutt’altro che facile: 4-0. Rimane quindi immutato il distacco di 2 punti sulla capolista CHL San Vito Romeo Gigli; distacco che i ragazzi di Serena cercheranno di sanare nei confronti degli uomini di Mattei; il prossimo turno porta San Vito in casa di San Giorgio mentre Padova riceve Città del Tricolore.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });