La Lazio blocca il CUS Padova (3-3 a Via Avignone) e consegna al CHL San Vito la testa solitaria della classifica e un bel pezzo di promozione in serie A1. La squadra della provincia di Roma a Bondeno vince passeggiando (4-0), mentre i veneti a Roma trovano un avversario che, con il punto di oggi (alla luce del risultato del CSP San Giorgio) si regala un ulteriore pezzo di salvezza. La lotta per la promozione rimane aperta ma, come era prevedibile (visto che lo scontro diretto della prima del girone di ritorno aveva prodotto un pareggio, quindi un sostanziale nulla di fatto) a venire premiata, alla fine, sarà solo la squadra che avrà sbagliato meno. Il calendario di San Vito adesso è (solo apparentemente) in discesa: sabato sfida interna contro il Savona; poi trasferta in casa del San Giorgio fanalino di coda (che però oggi è andato a vincere nientemeno che a Catania e ha riaperto i giochi per la salvezza); chiusura con la Lazio, che a maggio potrebbe essere già salva. La squadra di Mattei deve vincerle tutte: allora si regalerà una storica e meritata promozione. Il CUS Padova dovrà fare lo stesso, ma naturalmente potrebbe non essere sufficiente. Nella quarta gara di giornata, successo 1-0 di Tricolore sul Savona.

Nell’altro girone, il B, Fincantieri mette il sigillo al proprio, straordinario, campionato espugnando anche Pisa (5-4) e confermandosi, con merito, leder della classifica, nella quale mantiene quattro punti di vantaggio sulla Polisportiva Juvenilia. Per i sardi un’altra prova maiuscola: 6-0 sul Cernusco, ormai a secco di punti da quasi cinque mesi. Dura addirittura di più l’astinenza dell’HT Bologna, battuto in casa dal Rovigo VEA: 1-0 e matematica salvezza (anticipata) per i veneti, che nel ritorno hanno vinto ben 3 partite su 4. Complimenti. Il Bologna, nonostante il ko, conserva da tempo un margine di due punti sui lombardi, in virtù del buon avvio di stagione che nel solo mese di ottobre 2013 è valso ai felsinei sei dei loro nove punti in classifica. Bene l’Hockey Villafranca con la Moncalvese: 3-1 ed ennesima vittoria interna dei veneti, che al Lamacchi Tosoni hanno ceduto solo a Fincantieri e Juvenilia.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });