L’undicesima giornata del campionato di A1 maschile è stata caratterizzata da tre vittorie interne, dal pareggio tra Ferrini e Tevere Eur e dal colpo esterno del Bra sul campo della Bonomi.

Non sono riusciti a fermare la corsa della capolista i ragazzi della PiùUnica Bonomi come ci spiega il giovane Fabio Cavallini (classe 1996): “Dovevamo metterci alle spalle il risultato di Roma contro la Tevere Eur e pur sapendo che contro il Bra sarebbe stato molto difficile, puntavamo comunque a racimolare almeno un punto e bel gioco. Per tutto il primo tempo si è vista a mio parere la Bonomi più bella della stagione, brava a terminare il primo tempo in vantaggio grazie alle reti di Rebecchi e Sposato. Nel secondo tempo non siamo entrati in campo convinti e gli ospiti ci hanno punito su corto fino al risultato finale di 2 a 4. Dobbiamo ripartire da quanto fatto nel primo tempo”.

Deluso, dopo la sconfitta contro il Suelli, il coach del Butterfly Roma Gianluca Iaccarino: “Purtroppo una brutta prestazione senza tante giustificazioni. È vero che abbiamo perso due giocatori per infortunio in settimana ma oggi abbiamo giocato senza il mordente che avevamo dimostrato in questa seconda parte di stagione. Nulla è perduto ovviamente ma è chiaro che non sono queste le prestazioni di cui abbiamo bisogno per centrare il nostro obiettivo di stagione. Sabato avremo in casa l'Amsicora e sarà molto difficile ma dobbiamo crederci perché giocando al nostro massimo non possiamo temere nessuno”.

Rammaricato per il ko a Roma anche il capitano del Cus Cagliari Davide Pischedda: “Il risultato parla chiaro. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato ma nel secondo abbiamo commesso troppi errori sia individuali che di squadra e loro ci hanno punito. La Roma ha sicuramente meritato anche se il risultato è un po’ troppo pesante”.

Tutt’altro stato d’animo invece per Tomàs Bettaglio, autore di 4 reti nel match tra Amsicora e Valverde: "Sono molto contento per i gol e per la vittoria. Ci tenevo a fare bene dopo la partita storta contro la Ferrini. Sono felice di essere arrivato all'Amsicora dove si sta bene e c'è un grande gruppo. Mi sono ambientato subito nella squadra e sto provando ad ambientarmi al meglio nel campionato italiano, molto diverso da quello argentino".

Di Francesco Drago www.olimpiazzurra.com

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });