La Federazione Internazionale di hockey fa sapere che in occasione della Coppa del Mondo che si terrà in Olanda, per la prima volta quattro atleti saranno eletti dai loro pari ed entreranno a far parte del Committee della FIH. Verranno votati 2 uomini e 2 donne e lo faranno solo ed esclusivamente i giocatori presenti, ammessi alla Coppa del Mondo. Ogni Federazione può tuttavia produrre una candidatura; una sola: maschio o femmina che sia. La Federazione Italiana Hockey ha deciso di dare l’opportunità agli stessi giocatori italiani di scegliere quale sia il loro miglior candidato e invita gli atleti interessati ad avanzare la propria candidatura (ma anche gli atleti che intendono discuterne insieme a loro) iscrivendosi al gruppo facebook Italian Hockey YOUTH PANEL. E’ importante precisare che la riserva sul nome da indicare deve essere sciolta entro il 26 febbraio 2013. Il candidato deve rispondere ad alcuni requisiti indispensabili: avere almeno 18 anni, conoscere e parlare la lingua inglese, essere un giocatore internazionale e, quindi, vestire attualmente  la maglia azzurra o averla indossata in incontri internazionali, non più di quattro anni prima dalla data di presentazione della sua candidatura. Il candidato non può inoltre essere essere incorso in sanzioni o violazioni del codice di Antidoping e anti corruzione né può essere, tanto meno, essere stato radiato dal gioco.

Le procedure prevedono che il soggetto invii (per mezzo della propria federazione di appartenenza) un aggiornato curriculum vitae, una foto digitale (in formato passaporto) di recente realizzazione e una breve presentazione di 300 parole utile a spiegare le motivazioni che hanno spinto il candidato/candidata a decidere di proporsi per tale esperienza: tale testo verrà stampato in una brochure che verrà consegnata ai giocatori della Coppa del Mondo, nei momenti antecedenti la votazione.

In aggiunta a ciò il candidato ha facoltà (ma non l’obbligo) di inviare tre lettere di accreditamento a supporto della candidatura e un proprio video di presentazione, da egli stesso realizzato rigorosamente in lingua inglese, di non oltre un minuto, che la federazione Internazionale utilizzerà per promuovere la nomina sui propri canali di comunicazione online.

Ricordate: gruppo Italian Hockey YOUTH PANEL su facebook; per proporsi e discuterne tra voi.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });