Anche la FIH è partner dell’osservatorio nazionale bullismo e doping, “l’Associazione di Promozione Sociale nata grazie all’impegno operato da diversi anni da parte di sportivi di fama internazionale, affermati professionisti e semplici rappresentanti della società civile, nei confronti di due piaghe moderne diffuse in special modo tra i nostri giovani: Bullismo e Doping”: questo recita il manifesto dell’Associazione, che domani presenta il concorso nazionale “Valori in MOVIEmento”, basato sulla realizzazione di un cortometraggio per diventare CAMPIONE in un CIAK. Presente anche il ministro dell’Interno, On. Angelino Alfano, e tanti testimonial dal mondo dello sport.

L’iniziativa è rivolta a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grafo per l’anno scolastico in corso e darà il via ufficiale alla campagna nazionale per la prevenzione, informazione e contrasto del bullismo e doping 2014.

Gli 11 valori “campioni di vita” dell’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e Doping sono: PASSIONE, RISPETTO, CORAGGIO, LIBERTA', LEALTA', FIDUCIA, UGUAGLIANZA, DIGNITA', SOLIDARIETA', AMICIZIA, IMPEGNO.

Per partecipare al concorso e, in generale, saperne di più: clicca QUI
oppure vai su www.valorinmoviemento.it

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });