Ancora una domenica all’insegna dell’Indoor giovanile, organizzato su base d’Area. Nell’U14 maschile, terza giornata di gare (su quattro) nel girone A, dove le stelle continuano ad essere Paolo Bonomi e Savona, con i lomellini che, in tre partite, hanno segnato la bellezza di 43 reti a fronte di appena 4 subite. Stessi punti (9 su 9) per i liguri, ma una differenza reti meno eclatante e un distacco in classifica dai leader lombardi potenzialmente sanabile nel matchday 4, che offre altre tre gare per squadra e il gustoso scontro diretto, in calendario alle 12:30 del 9 febbraio (a Castello d’Agogna). Si è giocato anche nell’U16 femminile, che nel girone A (che comprende sei squadre) ha laureato campionesse il Valchisone con 9 vittorie e un pareggio in 10 partite, frutto di quattro giornate di gare disputate tra l’8 dicembre e il 2 febbraio. Per le ragazze piemontesi anche il miglior attacco e la miglior difesa, che ha permesso di primeggiare (con 4 punti di margine) su una ottima Moncalvese. Si è giocato anche nel girone B (U16 femminile) e qui il CUS Padova ha tracciato un solco evidentissimo con le rivali CUS Pisa e Città del Tricolore, con le quali non c’è stata quasi mai partita. Salendo di categoria (di età), altro successo per il Valchisone, ma stavolta per la selezione maschile, che nelle finali di Area dell’U17 (girone A) disputatesi a Castello d’Agogna sabato 1° febbraio ha avuto ragione, in finale, dei padroni di casa della Paolo Bonomi: 8-5. Nella stessa categoria il girone B è organizzato in due sotto-gironi. In uno di questi si è giocato: Sculdaxia 2.0 e CUS Padova hanno centrato l’accesso alle finali di Area in programma a Bondeno il 16 febbraio prossimo dove troveranno HT Bologna e CSP San Giorgio, già qualificate da qualche settimana. Sempre nell’U17 maschile, si è giocata la finale (a due) del girone C: il CUS Pisa ha battuto il Butterfly nel doppio confronto e vinto il trofeo, ma i romani hanno offerto una grandissima prova di carattere, sebbene si giocasse ‘in trasferta’, in Toscana.

A Bra, disputate le finali del girone di Area A nella categoria U21. I gialloneri padroni di casa hanno dato una prova di forza e centrato il titolo con tre successi in tre gare; tuttavia le (combattive) prestazioni offerte da Savona e Bonomi fanno ben sperare (anche) questi sodalizi in vista dei futuri impegni (anche a lungo termine) delle rispettive senior.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });