L’Amsicora e l’HC Bra non condividono solo il primato in classifica, ma anche quello dell'attacco più prolifico della serie A1 maschile, con 32 gol ciascuno. Ma se il Bra (che ha la miglior difesa) va in rete con più giocatori, i sardi di Roberto Carta hanno realizzato 30 gol con tre soli giocatori: Paziuk (15 gol, tutti su corto), Mura (10) e Boi (5); i cannonieri dei piemontesi sono invece Green (8), Bhana e Chiesa (7). Bene anche Perelli, sabato autore di una tripletta e a 4 gol totali in classifica marcatori.


Nella serie A1 femminile il posticipo della prima giornata di campionato tra Argentia e Amsicora consente a Federica Carta (tripletta a Cernusco) di superare in classifica Nuraini del Butterfly (tornata a Kuala Lumpur). Al giro di boa del campionato, che tornerà a metà marzo, l’azzurra di Amsicora guida la classifica con 11 gol, davanti alla malese con 9. Terza Marina Vynhoradova con 8; quarta la spagnola Huertas della Lorenzoni (6) e quinta l’ottima Quetglas (5) della Libertas San Saba.


Nella serie A2 maschile sabato scorso si è giocata una sola gara quella che ha visto la vittoria di Pistoia a Genova 3-1 con la Superba grazie anche a due gol di Giacomo Della Motta; il gol genovese di Becco, consente a Miguel di agganciare in classifica il compagno di squadra Baah.  

(NB: Le classifiche sono redatte seguendo i refereti arbitrali)

CLICCA QUI PER SCARICARE E CONSULTARE LE CLASSIFICHE MARCATORI E MARCATRICI, AGGIORNATE ALL'11 NOVEMBRE 2018

 



(Nella foto d'archivio di Carla D'Alberto, Federica Carta: per l'azzurra dell'Amsicora una tripletta domenica scorso con l'Argentia)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });