Neanche lo scontro diretto è servito a spezzare l’equilibrio che in questa prima parte di stagione è sembrato vigere tra Amsicora e Bra: a Cagliari le due capolista dell’A1 pareggiano 1-1 e vanno alla sosta invernale con 23 punti ciascuna. Sorride il Bonomi (foto) che a Castello d’Agogna non fallisce l’occasione di guadagnare punti sulle due rivali: Valchisone battuto 9-2 grazie (anche) ai tre gol di Palacio e ai due di Asuni. I lomellini chiudono a -2 dal duo di testa, in piena corsa scudetto. Sorprendente quarta in classifica (alla pari con il Bologna) la neopromossa CUS Padova, che in Veneto batte proprio i felsinei (3-1) al termine di una gara tra due delle squadre che offrono il miglior hockey. La sosta arriva in un momento di grazia per gli universitari, lanciatissimi, e per la Ferrini, che vince anche oggi: la Polisportiva (dopo una prima parte di stagione sottotono) nell’ultimo mese ha avuto un rendimento da vertice. Il successo per 3-1 in casa dell’Adige consente ai sardi di acciuffare in classifica la Juvenilia (che ha giocato una gara in meno) e il Pisa, che in casa con la Roma fa 0-0. 

 

Il massimo campionato d hockey su prato (maschile) italiano va ora in letargo per lasciar spazio alle palestre e all’Indoor; la ripresa (con tutti gli scenari a dir poco apertissimi) è fissata per la metà di marzo.

 

 

 

Serie A1 Maschile: 17 novembre 2018 – 10a giornata ANDATA

 

CUS Padova-HT Bologna 3-1 (Singh, De Angelis, Corrado M. - PAD; Shahzad - BOL)

CUS Pisa-HC Roma 0-0

SG Amsicora-HC Bra 1-1 (Boi - AMS; Giraudo - BRA)

Hockey Bonomi-HP Valchisone 9-2 (Padovani, Palacio 3, Ortega, Eguizabal, Asuni 2, Remus - BON; Ughetto M., Middeldorp - VAL)

UHC Adige-Pol. Ferrini 1-3 (Munafó - ADI; Waleed, Hassan, Gaston)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });