Prende il via questa domenica la (rinnovata) serie A1 maschile di Hockey Indoor. A Pisa si gioca il primo concentramento di sei (organizzati, uno per uno, dalle squadre partecipanti), di un campionato che il 17 febbraio – a Bologna - assegnerà il titolo di campione d’Italia 2018/19. Sei le squadre in lizza, con l’Hockey Team campione d’Italia in carica e squadra da battere. Accreditatissime le rivali; il Bra (tre scudetti consecutivi prima dell’affermazione dei felsinei), l’Hockey Bonomi (sempre molto competitivo nell’Indoor e a caccia del titolo da qualche stagione), Adige e CUS Padova, già campioni (e pluricampioni) d’Italia in questa disciplina e il Pisa, finalista giusto tre stagioni fa nella Indoor League. Si comincia domenica 16 a partire dalle ore 10; ultima gara è invece in agenda alle 16:20, con ognuna delle sei formazioni attesa a giocare due incontri in un giorno. Gli altri concentramenti sono in programma il 13 (Bra), 20 (Castello d’Agogna) e 27 gennaio (Castello d’Agogna, ma organizzazione Adige), il 3 febbraio (Cadoneghe) e il 17 dello stesso mese, quando a Bologna si giocheranno semifinali e finali per determinare la squadra campione d’Italia, mentre le ultime due si sfideranno (in andata e ritorno, sempre in un solo giorno) per evitare la retrocessione in A2.

PER CALENDARIO E RISULTATI DELLA SERIE A1 MASCHILE CLICCA QUI

La stessa serie A2 maschile ha inizio questa domenica: a Genova largo al primo di tre concentramenti. Sei squadre si contenderanno l’unico tagliando in palio per l’A1 Maschile 2019/20. In gara ci sono Superba, Pistoia, CUS Genova, Valchisone, Pol. Univ. Messina e Moncalvese.

PER CALENDARIO E RISULTATI DELLA SERIE A2 MASCHILE CLICCA QUI

La serie A1 Femminile vive invece la sua fase a gironi. E, dopo l’antipasto del 2 dicembre a Zinola, valevole per il girone B, domenica entra nel vivo, con la disputa di diversi concentramenti: le donne scendono in campo a Bra (girone A), Castello d’Agogna (girone B), Padova (girone C); a gennaio, invece, le partite del girone D. Lo scudetto verrà assegnato il 9/10 febbraio nella Final Four di Bra, dove arriveranno le prime di ciascun girone: la prima finalista uscirà fuori già domenica, dal girone B, di cui si disputa il secondo e ultimo concentramento. L’Argentia (in testa a punteggio pieno) è in pole su Moncalvese, Teamsport e HC Savona.

PER CALENDARIO E RISULTATI DELLA SERIE A1 FEMMINILE CLICCA QUI

 

(Nella foto: l'HT Bologna campione d'Italia Indoor 2017/18)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });