L’HCU Catania non va oltre un pari (1-1) contro l’ottima Amsicora, seconda in classifica, e così le gare della quinta giornata ci consegnano una classifica più corta nella zona play off, ridisegnata grazie ai successi di Villafranca (sei punti nelle ultime due partite e quarto posto alla pari con Pisa) e Lorenzoni. Le venete hanno gioco facile con la Polisportiva Ferrini (4-0); stessa musica per le campionesse d’Italia, che a Cernusco si impongono 3-1 (reti di Arlati sul finale di gara per le lombarde; Di Blasi, la ‘ex’ Tosco e una autorete per le piemontesi). Cercava continuità ma ha trovato solo un pari (1-1) l’ACEA San Saba Roma, che nella sfida di Via Avignone consente al CUS Pisa di tornare a muovere la classifica dopo due giornate all’asciutto. La prossima settimana tutte da seguire le sfide tra Villafranca e Amsucora e tra Lorenzoni e ACEA San Saba. Per la capolista Ctania, c’è la Ferrini. CUS Pisa-Hockey Cernusco può aiutare le toscane a consolidare la propria classifica, in vista di un possibile ingresso in zona play off.

 

A2 MASCHILE:

Nel posticipo della sesta giornata del girone B della serie A2 maschile, l'HT Bologna perde l'imbattibilità e esce sconfitto 4-3 dalla difficile (ed equilibrata) sfida di Uras con la Polisportiva Juvenilia. I sardi rimangono così a stretto contatto dal primo posto, occupato da Fincantieri, distante un solo punto. Per i felsinei, invece, i 7 punti dalla vetta, che vale la promozione a fine stagione, costituiscono già un margine piuttosto significativo.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });