Il Bra va in fuga, approfittando del pareggio dell’Amsicora in casa della Tevere Eur. “Una partita dai due volti – dichiara Gabriele Murgianel primo tempo abbiamo dominato e chiuso in vantaggio 2-1. Il secondo tempo, invece, è iniziato malissimo con la Tevere Eur che si è portata in vantaggio, sbagliando anche un rigore. Negli ultimi minuti siamo riusciti a trovare il pareggio su corto, quando ormai si erano perse le speranze”.

Pareggio anche tra Valverde e Butterfly Roma. “E’ stata una partita molto tattica – afferma il giocatore etneo Alfio Giuffrida - combattuta molto a centrocampo, con un paio di azioni pericolose da parte nostra. Gli ospiti malgrado non abbiano fatto nemmeno un tiro in porta nel primo tempo sono passati in vantaggio grazie all'unico corto battuto sul finale del primo tempo. Nella ripresa siamo entrati in campo più determinati, ma anche a causa della non buona forma fisica dell' egiziano Walid, abbiamo sprecato molto in attacco procurando solo dei corti; in uno di questi ci è stato assegnato un rigore netto causato dal portiere avversario. Nel finale siamo ancora pericolosi su corto ma è bravo il portiere avversario a proteggere il risultato. Alla fine è stato annullato un gol per fallo di piede di Walid”.

Felice il tecnico del Butterfly  Gainluca Iaccarino: "Siamo soddisfatti del punto soprattutto perché qui sarà difficile per tutti portare a casa il risultato, sia per il valore del Valverde che per altri fattori. Su tre corti ce ne hanno fatto tirare in porta solo uno ma sono cose che capitano. Abbiamo giocato bene tatticamente, come contro l’HC Roma domenica scorsa, ma purtroppo ci è mancato uno spunto decisivo nei tanti contropiedi che abbiamo avuto a nostro favore. Comunque fare punti è sempre importante e dobbiamo affrontare una partita alla volta visto che il campionato è ancora molto lungo”.

Tre punti fondamentali in chiave salvezza del Cus Cagliari a Castello D’Agogna, come ci spiega il capitano Davide Piscedda: “Vittoria importantissima contro una diretta concorrente per la salvezza. Abbiamo tenuto bene il campo e anche dopo lo svantaggio abbiamo reagito bene creando diverse occasioni e riuscendo meritatamente a ribaltare il risultato. Un po’ di apprensione solo a inizio secondo tempo quando ci siamo trovati in inferiorità numerica, ma anche in questo frangente siamo rimasti compatti e a metà ripresa abbiamo chiuso la partita”.

Di Francesco Drago - www.olimpiazzurra.com


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });