SERIE A1 MASCHILE 

Seconda sfida casalinga consecutiva per l’HC Bra, che dopo il poker contro il Butterfly di sabato scorso, riceve la Paolo Bonomi, reduce dai tre punti (pesanti) contro la Tevere EUR. Per Valverde, dopo l’ottimo pareggio dell’Euroma Hockey Stadium con la De Sisti Roma, c’è l’avversario più ostico: l’Amsicora. Questa sfida, però, è dura anche per i campioni d’Italia, che all’esordio hanno avuto bisogno di un colpo del solito Murgia (sul fil di sirena) per avere ragione della neopromossa Ferrini e in Sicilia sono chiamati a confermarsi come squadra da battere. Per Butterfly c’è Suelli, che cerca punti pesanti dopo il pari all’esordio con il Cagliari, atteso (il CUS) al match contro un’altra delusa dai primi 70’ di campionato, la De Sisti Roma. Apparentemente equilibrata la partita tra Tevere EUR e Polisportiva Ferrini, con i sardi che hanno dimostrato di non aver nessun timore reverenziale contro la categoria, pur arrivando a questa (nuova) A1 con i gradi di neopromossa.

 

SERIE A1 FEMMINILE

Dopo il successo da urlo della prima di campionato in casa della Lorenzoni, il CUS Pisa di Demarchi è atteso a una importante prova di maturità, in casa, contro la sempre ostica Amsicora, reduce dai tre punti dell’esordio contro l’Hockey Cernusco. Per le campionesse d’Italia in carica, invece, il pronto riscatto può passare per Cagliari, ma bisogna fare i conti con la Polisportiva Ferrini, che domenica passata – a Roma - ha fermato sul pari un’altra big: la Libertas San Saba. Le romane sono di scena a Villafranca, dove l’Hockey Femminile tenterà di dimostrare che lo 0-6 di Catania della prima di campionato è stato solo un brutto passo falso. Per le etnee, invece, la trasferta di Cernusco sembra fatta apposta per misurare le ambizioni stagionali. 

SERIE A2 MASCHILE

San Vito Romeo Gigli, CUS Padova e Savona Hockey hanno conquistato la copertina della scorsa settimana, grazie ai bei successi maturati all’esordio. E se i liguri rinviano al 23 ottobre la gara in calendario con l’HCU Catania, veneti e laziali si affrontano proprio l’uno contro l‘altro, nel match clou del girone A. SS Lazio-San Giorgio e Città del Tricolore-Bondeno completano il quadro di giornata. Nel girone B, sette giorni fa, si è registrato un solo risultato: il cosiddetto segno “1”. Se il fattore campo dovesse essere confermato come valore aggiunto, potrebbe giovarne Fincantieri, al secondo impegno interno consecutivo contro la Juvenilia. Cernusco in cerca di (decisa) rivalsa contro l’Hockey Villafranca. Pisa - Bologna e Moncalvese - Rovigo VEA gli altri, equilibrati, incontri in palinsesto. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });