A1 MASCHILE
Tre vittorie e due pareggi nella prima giornata della Serie A1 maschile; la Polisportiva Ferrini dimostra di non avere nessun timore reverenziale con la (ritrovata) categoria e contro i padroni di casa e campioni d’Italia in carica dell’Amsicora perde 4-3 per effetto solo di un gol allo scadere dell’azzurro Murgia. Bene l’HC Bra contro l’altra neopromossa, il Butterfly  HCC, che cede alla classe senza tempo di Fernando Ferrara: tre dei quattro gol dei piemontesi sono suoi; l’altro porta la firma di Masimo Lanzano; finisce 4-2. Tra De Sisti ACEA Roma e Valverde succede molto nel finale e a una manciata di minuti dallo scadere è di Privitera il gol che fissa il risultato sul 3-3 finale, un risultato che conferma la squadra etnea ormai matura anche fuori dai confini isolani. Buona la prima per la Paolo Bonomi, che in casa vince la resistenza di una forte Tevere EUR: 2-1. Pari, infine, nell’altro derby sardo, quello tra HC Suelli e CUS Cagliari: 2-2. Nel prossimo turno spicca la trasferta dei campioni d’Italia in casa della Polisportiva Valverde.


A2 MASCHILE
Partenza da sogno per la neopromossa Savona HC, che alla prima nella categoria espugna il Veneto battendo il CSP san Giorgio con un rotondo 3-0. Vittoria in trasferta anche per il CUS Padova (5-1 a Bondeno), mentre San Vito Romano conferma le proprie ambizioni per il salto di categoria battendo Città del Tricolore con un tennistico 6-2. Avvincente ed equilibrata fino alla fine HCU Catania-SS Lazio, ma i tre punti vanno ai siciliani: 3-2. Nel girone B il Rovigo VEA di Yassir Nasrallah (tra i giocatori che oggi sono potuti entrare a distinta come italiani per l’adozione dello ius soli da parte della FIH) batte il CUS Pisa 3-1, pur senza i gol dell’italo-marocchino. Esordio da applausi per Fincantieri, che ne fa sei al Cernusco; vittorie anche per Hockey Team Bologna e Polisportiva Juvenilia, in una giornata dominata dal fattore campo.

 

IN CODA TROVI L'ALLEGATO PDF DEL PEZZO PUBBLICATO DOMENICA 6 OTTOBRE SULLA GAZZETTA DELLO SPORT A COMMENTO DELLA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO.

Ferrara_su_Gazzetta.pdf

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });