Nei giorni 14 e 15 settembre si è svolto sul campo Barca a Bologna il primo Campionato Italiano Master, effettuato con la formula dell’hockey a 7, aperto alle classiche categorie veterani maschili Over 40, 45 , 50 , 55 , 60 e 65, organizzato dalla Associazione Veterani Gens Italica, sotto l’egida della FIH.       

Hanno partecipato ben 170 atleti in rappresentanza di diciassette squadre, oltre agli over 40 della rappresentativa bolognese che ha sostenuto due incontri con una rappresentativa All Stars composta da atleti provenienti da tutti i team.  

Splendida è stata l’accoglienza intorno al campo di gioco con un terzo tempo che si è sviluppato in continuazione per tutta la durata del Torneo, culminato con la cena del sabato sapientemente organizzata dal Comitato Regionale Emilia Romagna e dai ragazzi dell’HT Bologna.   

Il torneo Over 40 è stato ovviamente il più combattuto, oltre che di ottimo livello agonistico e tecnico, e si è concluso con la vittoria del Butterfly Roma solo per differenza reti contro l’HC Genova (più 11 contro più 9).

Hanno invece dominato nelle rispettive categorie l’Olimpia Roma (Over 45), l’Amsicora Cagliari (Over 50) l’H. Villafranca (Over 55) vincendo tutti gli incontri, mentre c’è stato un solo pareggio (contro il Cus Padova) per l’H. Torino vincitore negli Over 60. Sempre l’H. Torino ha vinto il titolo nella Over 65 in quanto sola squadra iscritta. 

Tutti gli incontri hanno evidenziato un buon livello hockeystico ed un fair play notevolissimo, non si è verificata nessuna espulsione e nessuna sanzione è stata applicata sul campo

Appuntamento al 2014 con, si spera, maggior partecipazione e, perché no, anche con una rappresentanza femminile.  

 

CAMPIONI D’ITALIA MASTER 2013

Categoria Over 40

Butterfly Roma

Mancini, Anglana, Bardelli, Frioni, Grossi, Mazza, Serra, Sofri, Spalletta E., Spalletta G., Vannozzi 

Categoria Over 45

Olimpia Roma

Bianchini, Fedeli, Ghirardi, Livoli, Maillmann, Pala, Silenzi

Categoria Over 50

Amsicora Cagliari

Baiani, Cadeddu, Coni, Dedoni, Giuliani, Loi, Lussu, Pau, Pucci

Categoria Over 55

H. C. Villafranca

Bin, Cordioli, Dintignana, Debortoli, Giaculli, Maggiolo, Mutti, Rossi, Sarno, Tempini

Categoria Over 60

H. Torino

Bergoin, Caggiano, Dosio, Ferraroni, Grivel, Lussu, Mearelli, Nabarro, Pinna, Puglia, Roluti, Serra A., Schmitt, Steffenel

Categoria Over 65

H. Torino

Arscone, Bagliani, Caggiano, Cecca, Ferraroni, Fornaro, Grivel, Prelle, Roluti, Serra A., Serra D., Schmitt, Steffenel


(Claudio Affabris)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });